Ex Serie A torna da allenatore Ex Serie A torna da allenatore

Annuncio improvviso del grande ex: “Voglio allenare in Italia”

Nostalgia Serie A per l’ex calciatore che si è ora dichiarato pronto per tornare: deciso il futuro del tecnico.

Il campionato italiano è giunto alle sue battute conclusive ed ora i club sono chiamati a spingere sull’acceleratore, in ballo ci sono ancora diversi piazzamenti: dagli ultimi posti per l’accesso in Europa fino alla zona retrocessione molto è ancora da decidere. I vari allenatori sanno che, in caso di fallimento, le loro società di appartenenza potrebbero non essere così propense alla conferma. Una buona notizia per i grandi ex della Serie A che non vedono l’ora di tornare.

Ex Serie A torna da allenatore
Torna in Serie A, vuole allenare in Italia (Ansa) – Padeltaste.com

Sono tanti i protagonisti in Italia del passato che una volta terminata la loro carriera professionistica, hanno scelto di mettersi a studiare per diventare allenatori. Tanti di loro hanno avuto la fortuna di far parte di alcune delle migliori squadre della Serie A, cosa che hanno continuato a fare ancora dopo essere diventati tecnici.

Altri, invece, sperano di poter ricevere presto la loro grande chance. Questo è quello che si augura il campione d’Italia che ha recentemente scelto puntare i riflettori su quello che si augura sia il suo futuro. L’ex calciatore non si è risparmiato ed ha anche fatto i nomi di quelli che sarebbero le sue panchine preferite.

Serie A, l’ex sta tornando: svelato dove allenerà

Colpo di scena da parte dell’argentino apprezzato dai tecnici per la sua duttilità tattica, dalla difesa al centrocampo non c’era ruolo che non sapesse ricoprire. Ad aver scelto di condividere le sue ambizioni con i microfoni di TvPlay, in diretta su Twitch, è stato Nestor Sensisi. Mediano di origini italiane che non ha mai negato il suo debole per il Bel Paese e da ora nemmeno la sua volontà di tornare in Serie A.

Nestor Sensisi torna in Serie A
Sensini in Serie A, futuro deciso (Ansa) – Padeltaste.com

A portarlo in Italia fu l’Udinese che acquistò il suo cartellino dagli argentini del Newell’s Old Boys nell’estate del 1989, nel 1993 è poi passato al Parma in cambio di 7 miliardi delle vecchie lire. Con i ducali è riuscito a vincere in Europa, cosa che ha poi replicato con la Lazio arrivando persino a festeggiare lo scudetto. Lì l’ex biancoceleste, anche grazie alla guida di Sven-Goran Eriksson, ha capito che voleva diventare allenatore.

Da Simone Inzaghi a Sergio Conceiçao, passando per Diego Simeone e Roberto Mancini, sono tanti gli ex di quella Lazio che oggi puntano in alto anche da allenatori. Il prossimo, a quanto pare, sarà proprio Sensisi. Il sogno del tecnico argentino sarebbe quello di riabbracciare le realtà che lo hanno accolto da calciatore. In Italia, nel 2006, ha anche avuto modo di esordire proprio alla guida dei friulani al posto di Serse Cormi.

Impostazioni privacy