Berrettini, colpo di scena: arriva la pace Berrettini, colpo di scena: arriva la pace

Colpo di scena Berrettini, sancita la pace

Risvolto semi-serio per Matteo Berrettini dopo l’apparizione televisiva della superstar della musica: dopo il litigio, scoppia la pace

Una promessa è una promessa‘, come recita un famoso film di successo con protagonista un Arnold Schwarzenegger disposto a tutto pur di onorare un impegno preso col figlio. Ecco, premettendo che nel caso in oggetto non ci sono bambini delusi – né papà coi sensi di colpa – resta fermo il valore della parola data. Dell’impegno assunto. Di un regalo che il ricevente credeva di avere già in mano. E che invece è finito ad altri.

Berrettini, colpo di scena: arriva la pace
Matteo Berrettini al centro di un simpatico siparietto (LaPresse) – Padeltaste.com

Anche un tennista di successo come Matteo Berrettini e una grande personalità della musica come Marco Mengoni, possono litigare a causa di una promessa non mantenuta. È successo davvero, come ha raccontato il due volte vincitore del Festival di Sanremo.

È doveroso fare una premessa. L’artista è un grande appassionato di tennis, nonché ovviamente tifoso sia di Jannik Sinner che di Matteo Berrettini, col quale negli anni ha coltivato una sincera amicizia. Il romano aveva garantito al cantante che gli avrebbe fatto recapitare una sua racchetta, lo strumento grazie al quale è diventato popolare nonché ricco.

Appresa dai social la notizia che la stessa non solo non gli era stata inviata da Berrettini, ma che il finalista di Wimbledon l’aveva mandata a Jovanotti – altra star della musica italiana – Mengoni l’ha presa sul personale. Andando allo scontro con l’ex numero 6 del mondo, come raccontato negli studi RAI ospite di Alessandro Cattelan.

Berrettini e Mengoni, la pace si consuma sul campo da tennis

Ero amico di Matteo Berrettini, ma abbiamo litigato“, ha detto tra il serio e il faceto il cantante, spiegando l’accaduto. A questo punto Mengoni ha scritto all’atleta azzurro per lamentarsi con lui: “Ste cose non si fanno“, ha detto sui social. Facendo poi partire anche un video con tanto di filtro: “Matteo con te non ci parlo più. Lorenzo, dato che non giochi a tennis quella racchetta è mia. Me la puoi inviare”, il commento del cantante. Che ha simpaticamente giocato sul filo dello scherzo e del risentimento vero e proprio.

Berrettini, colpo di scena: arriva la pace
Berrettini e Mengoni, pace fatta: i social non mentono (Instagram) – Padeltaste.com

Forse punto sul vivo – o semplicemente complice del siparietto – Berrettini ha subito ‘posto rimedio’ al suo errore. Prima dell’annunciata partenza verso gli Stati Uniti, dove farà il suo ritorno in campo nel torneo di Phoenix – l’ex allievo di Vincenzo Santopadre ha condiviso un’immagine che lo ritrae intento ad allenarsi in compagnia del cantautore.

Ci vediamo al prossimo allenamento! Pronti per il doppio“, si legge nella didascalia sotto la foto. Pace fatta, dunque, tra i due. A patto che la prossima racchetta che uscirà dalla sacca del tennista finirà nelle mani giuste, stavolta…

Impostazioni privacy