Sinner, ecco chi c'è insieme a lui Sinner, ecco chi c'è insieme a lui

Jannik Sinner, tifosi al settimo cielo: finalmente è al suo fianco [Foto]

Tifosi entusiasti per Jannik Sinner, una presenza speciale al fianco del tennista altoatesino: il web su di giri

Un grande inizio di 2024 ha già regalato soddisfazioni numerose a Jannik Sinner e a tutto il tennis italiano. L’altoatesino è l’uomo del momento, con la vittoria agli Australian Open, prima prova del Grande Slam in carriera portata a casa, e con la successiva affermazione a Rotterdam che lo ha condotto al terzo posto nel ranking ATP. Ma non è ancora finita, anzi l’epopea di Sinner sembra poter essere solo all’inizio.

Sinner, ecco chi c'è insieme a lui
Jannik Sinner, una novità inattesa e che regala un sorriso ai fan (fonte: © LaPresse) – Padeltaste.com

Si sono ridotte infatti le distanze dalla seconda posizione occupata da Alcaraz, che dista solo, in questo momento, 535 punti. Jannik dunque può puntare a salire ancora e farlo già nell’immediato futuro, mettendo nel mirino il doppio appuntamento negli Stati Uniti tra Indian Wells e Miami. Una trasferta, quella americana, che fu piuttosto fruttuosa un anno fa per Jannik, che raggiunse la semifinale in California e la finale in Florida. Per due volte in pochi giorni, si sfidò proprio con Alcaraz. Perdendo la semifinale a Indian Wells ma riuscendo a rifarsi con gli interessi a Miami in un match splendido e confermando che la loro rivalità sarà quella che terrà banco nei prossimi anni, specie una volta che Djokovic avrà dovuto, per limiti di età, appendere la racchetta al chiodo.

Jannik è estremamente concentrato sulla propria tabella di marcia e non si sta concedendo distrazioni. E’ il primo a sapere che soprattutto in questo momento non bisogna mollare il piede dall’acceleratore e continuare a spingere, nella corsa verso la vetta della classifica mondiale. I fan seguono la sua cavalcata con entusiasmo e notano con piacere una presenza speciale al suo fianco.

Sinner-Berrettini, la reunion sul campo documentata su Instagram

In preparazione al Sunshine Double, infatti, Jannik si sta allenando anche, tra gli altri, con Matteo Berrettini. Il romano si prepara finalmente a tornare in gioco dopo il lunghissimo stop e vuole trovare la condizione migliore.

Sinner e Berrettini riuniti in campo
Matteo Berrettini e Jannik Sinner si allenano insieme, i tifosi sognano (foto da Instagram) – Padeltaste.com

Berrettini, come noto, non ci sarà ad Indian Wells, ma ripartirà dal Challenger di Phoenix. Per poi presentarsi a Miami in tabellone in virtù del ranking protetto. La speranza è che per il classe 1996 possa essere l’inizio della risalita, dopo il crollo del 2023 e l’uscita dalla top 100. Sul post su Instagram di Matteo, arrivano tanti like e commenti entusiasti. In tanti sperano di rivedere presto Berrettini ai suoi livelli migliori, come era fino a circa un anno e mezzo fa, in grado di tornare in top ten.

Impostazioni privacy