Stop grave per Pavoletti, il Cagliari fa a meno del bomber per una frattura Stop grave per Pavoletti, il Cagliari fa a meno del bomber per una frattura

Tegola per il bomber, UFFICIALE: c’è la frattura

Arriva il peggiore aggiornamento possibile dall’infermeria, dopo gli esami dei test svolti dal giocatore a seguito dell’infortunio rimediato domenica scorsa.

Una bruttissima notizia ha colpito una squadra che si trova in una situazione difficile in classifica. Un suo attaccante molto importante per la rosa ha subito un infortunio molto grave, e per giunta quando era entrato solamente da pochi minuti in campo. La sfortuna ancora una volta ha bersagliato questo calciatore.

Stop grave per Pavoletti, il Cagliari fa a meno del bomber per una frattura
Pallone Serie A (Foto Ansa) Padeltaste.com

Il quale infatti non è nuovo a subire degli incidenti di gioco di entità considerevole. Già altre volte era successo in passato e lui aveva dovuto osservare dei lunghi periodi di riabilitazione. Cosa che lo aveva portato a dovere stare lontano dal campo per mesi e mesi.

Solo nel corso della scorsa stagione il giocatore che ha subito questo importante incidente fisico aveva subito almeno tre diversi tipi di infortuni. Che ovviamente si era tradotta in una lontananza dal rettangolo di gioco di svariate settimane.

Ciò nonostante lui ha sempre fatto il suo dovere segnando gol pesanti quando la forma fisica lo ha favorito. Ed il suo allenatore è ben consapevole dell’importanza che questo atleta riveste. Ma purtroppo ora per lui c’è da dovere superare una frattura.

Bruttissime notizie per il mister, quando starà fuori il suo bomber principe

Ad avere appreso della cattiva notizia è stato mister Claudio Ranieri, il quale ha dovuto prendere atto dell’infortunio capitato a Leonardo Pavoletti. Dopo appena un quarto d’ora giocato in Cagliari-Napoli, gara che la punta di Livorno ha sentito particolarmente in virtù dei suoi trascorsi in maglia azzurra (per quanto non fortunati), il giocatore si è fatto male. Ed in maniera seria.

Stop grave per Pavoletti, il Cagliari fa a meno del bomber per una frattura
Leonardo Pavoletti (Foto Ansa) Padeltaste.com

C’è un comunicato ufficiale diramato dal Cagliari nel corso delle scorse ore sui suoi canali web ufficiali. Il sodalizio sardo purtroppo ha scoperto che gli esami strumentali ai quali il 35enne bomber toscano si è sottoposto hanno dato un esito peggiore rispetto a quanto si pensasse.

Pavoletti era stato sostituito al 31° del secondo tempo, quando poi era entrato appena quindici minuti prima dalla panchina. Nella nota del club rossoblù si parla di frattura composta articolare della base del quarto metatarso. Il Cagliari dovrà quindi fare a meno di Pavoletti per un periodo non ancora definito, in attesa di valutare la durata del suo recupero.

Una brutta notizia per la squadra che aveva agguantato un ottimo quanto insperato pareggio all’ultimo secondo contro il Napoli. Ma che resta impelagata in zona retrocessione. Mister Ranieri vedrà ora il suo attaccante protagonista di questa stagione costretto a restare fuori dal campo per un bel po’ di tempo.

Impostazioni privacy