Polemica Sinner Polemica Sinner

Sinner, i tifosi sono furiosi: non possono perdonarlo

Clamoroso Sinner, i tifosi stavolta s’infuriano: una nuova polemica travolge il campione azzurro, cosa è successo

Incredibile, ma vero: una parte degli appassionati italiani di tennis è tornato a criticare Jannik Sinner. Il campione altoatesino, attuale numero 3 al mondo, sta regalando da mesi un vero sogno a tutti i tifosi. Ha riportato in Italia la Davis dopo 47 anni, ha conquistato il suo primo titolo dello Slam a Melbourne, ha conquistato il terzo posto nel ranking a Rotterdam. Tutte imprese sportive che non lo hanno reso immune a critiche, come dimostrato da quanto accaduto negli ultimi giorni. Per molti tifosi il suo comportamento è stato infatti addirittura imperdonabile.

Polemica Sinner
Bufera su Jannik Sinner: cosa è successo (Ansa) – Padeltaste.com

Ma cosa avrà combinato stavolta di così grave l’azzurro di San Candido? Semplicemente è sparito. Il 22enne altoatesino, dopo aver trionfato a Rotterdam, è nuovamente uscito fuori dai radar. In tutti i sensi. In questo momento Jannik, dopo essersi goduto qualche giorno di relax a Sesto Pusteria, casa sua, è pronto per volare negli States in vista dei prossimi impegni di marzo. Ma questo non lo esime, in teoria, da alcune responsabilità.

Come numero uno assoluto del tennis italiano in questo periodo, in molti tra gli appassionati di questo sport si aspetterebbero una maggiore presenza da parte sua anche a livello social, una maggiore empatia nei confronti dei suoi colleghi, soprattutto in casi eccezionali. Quanto accaduto invece in queste ore avrebbe, secondo molti, del clamoroso, al punto da scatenare una nuova polemica su quello che a tutti gli effetti è in questi mesi lo sportivo italiano più amato.

Nuova polemica su Jannik Sinner: l’azzurro fa infuriare i tifosi dopo il trionfo di Jasmine Paolini

Galeotta fu la vittoria, importantissima, dell’azzurra Jasmine Paolini. La 28enne toscana lo scorso weekend è riuscita nell’impresa di vincere il suo primo WTA Masters 1000 a Dubai, superando in finale, con una grande rimonta, la russa Anna Kalinskaia, alla vigilia del match grande favorita per la vittoria.

Un successo di grandissimo prestigio per il mondo del tennis italiano, soprattutto per quello femminile, sottolineato con grande entusiasmo da tantissimi altri protagonisti sia del circuito maschile che femminile. Tra questi, però, non Jannik, trinceratosi dietro un silenzio piuttosto rumoroso.

Polemica Sinner Paolini
Paolini trionfa a Dubai: scoppia la polemica su Sinner (Ansa) – Padeltaste.com

Se gli altri italiani, da Berrettini a Musetti, passando per Sonego, non hanno negato un messaggio d’orgoglio e d’affetto nei confronti di Jasmine tramite i social, da parte di Sinner non è arrivato neppure il più semplice e banale messaggio di complimenti. Un comportamento che ha deluso molti tifosi, quella fetta di pubblico che ormai vorrebbe vedere Jannik nelle vesti di vero e proprio leader del nostro tennis, e non solo di campione concentrato sulla sua carriera.

Che questo possa portare però a critiche severe o a creare una vera e propria polemica sembra però eccessivo. Nonostante sia giovanissimo, Sinner non è mai stato troppo presente sui social.

Più focalizzato sulle questioni di campo che sulla mondanità o sulla formalità, l’azzurro probabilmente avrà scelto di fare i complimenti a Jasmine in altro modo, tramite un messaggio privato o magari a voce durante il prossimo torneo misto. E di questo non gliene possiamo in alcun modo fare una colpa. Questione di carattere, ma siamo certi che dietro questo silenzio non si nascondi né invidia né alcun tipo di malizia.

Impostazioni privacy