Schumacher parla di un connazionale Schumacher parla di un connazionale

Schumacher, l’annuncio fa sperare: “Qualcosa è cambiato”

L’annuncio fatto da Schumacher potrebbe ridare nuova linfa a tutti i seguaci della Formula 1. A quanto pare a breve cambierà qualcosa

La Formula 1 che verrà presenta dei livelli di interesse non indifferenti. Come si è letto ovunque nelle settimane precedenti, l’avvenimento clou di questo periodo è senza ombra di dubbio il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Una vera e propria svolta per il settore che, nonostante l’età avanzata del pilota, potrà ancora godere della sua presenza simbolica per qualche anno.

Schumacher parla di un connazionale
Schumacher esce allo scoperto: dichiarazione clamorosa (Padeltaste.com). ANSA Foto

A proposito di presenze simboliche, Schumacher si è esposto riguardo ad un altro pilota di grande esperienza. Su di lui ci sono parecchie aspettative, con la speranza che a breve possa tornare in pista con stabilità. Un team in particolare sarebbe eventualmente pronto ad accoglierlo, per la gioia di tutti i suoi seguaci e dei tifosi della suddetta scuderia.

La profezia di Schumacher: ecco cosa ha detto

Di recente hanno fatto eco nell’ambiente generale le parole di Ralf Schumacher, fratello del leggendario Michael. Uno dei nomi che sono stati fatti in ottica di trasferimento è quello di Sebastian Vettel, che non sembra aver rifiutato in maniera secca le continue avance di Toto Wolff e del team Mercedes.

Vettel approderà in Mercedes
Vettel lascia senza parole i suoi seguaci (Padeltaste.com). ANSA Foto

Sarebbe eventualmente un passaggio non di poco conto, per il pilota classe 1987. Una figura di grande esperienza sarebbe decisamente la mossa ideale, per colmare il vuoto lasciato da Lewis. Ma difficilmente si parlerà di un evento del genere prima del 2025, ovvero l’annata in cui il britannico approderà a Maranello.

Il team della Mercedes ha grandi ambizioni per il futuro. Entro il 2026, infatti, pare che tutto il gruppo voglia ambire a riportare un titolo di rilievo in casa propria. Un traguardo non di poco conto, che proverebbe eventualmente come nessuno sia indispensabile. Certo è che nello sport non sempre funziona così, ma quando ci si circonda di grandi campioni sognare non è proibito.

Circa quattro anni fa il tedesco fu in procinto di appendere il suo casco al chiodo. La rottura con la Ferrari ha lasciato un segno indelebile dentro di lui, ma sembra che adesso il pilota sia pronto a rimettersi in gioco. La casa tedesca potrebbe accogliere il suo connazionale con grande entusiasmo, e con lei anche i suoi tifosi.

Per tutta quanta la Formula 1 questo sarebbe un passaggio fondamentale, specie se si considera che

Impostazioni privacy