Djokovic viene candidato Djokovic viene candidato

Djokovic con Messi, l’annuncio lascia sbalorditi: colpo di scena, è ufficiale

Due autentici fuoriclasse come Novak Djokovic e Lionel Messi stanno attraversando un periodo non proprio esaltante delle rispettive carriere

A dividerli soltanto un mese di distanza: Novak Djokovic è nato il 22 maggio del 1987, mentre Lionel Messi il 24 giugno dello stesso anno. L’elemento che li accomuna è l’aura di grandezza che li ha accompagnati nel corso delle rispettive carriere e i successi a grappoli che nelle proprie discipline sportive hanno mietuto nel corso degli anni. Del resto stiamo parlando di due fuoriclasse che hanno segnato e segneranno la storia di sport come tennis e calcio.

Djokovic viene candidato
Novak Djokovic è il numero uno del ranking Atp (LaPresse) – Padeltaste.com

In comune hanno un altro elemento che entrambi vorrebbero cancellare, o quanto meno rallentare, il peso implacabile degli anni che scorrono. Sia Djokovic che Messi hanno intrapreso la parabola discendente del proprio straordinario percorso agonistico.

Il campione serbo è sì ancora il numero uno del ranking Atp, ma i giovani leoni che avanzano alle sue spalle sembrano già in grado di scalzarlo dal trono di signore del tennis mondiale. Discorso diverso invece per Leo Messi che dopo la non felice parentesi al Paris Saint Germain ha deciso di volare Oltreoceano accettando l’offerta dell’Inter di Miami, club di punta della MLS.

Percorrere il famigerato ‘sunset boulevard‘ non vuole dire finire subito ai margini, o dare l’addio a successi e trionfi personali. Anzi, il mondo dello sport non è ancora pronto per considerare Djokovic e Messi due ex.

Djokovic e Messi, è pronto l’ennesimo riconoscimento: l’annuncio ufficiale fa impazzire i tifosi

Lo dimostra quanto accaduto con le nomination della venticinquesima edizione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport che ogni anno incoronano i migliori atleti al mondo e i cui vincitori saranno annunciati nel corso dell’evento di gala in programma a Madrid il 22 aprile prossimo.

Messi sarà premiato
Il fuoriclasse argentino Lionel Messi (LaPresse) – Padeltaste.com

Tra i candidati spiccano i nomi di Max Verstappen, campione del mondo di Formula 1 capace di vincere la bellezza di 19 gran premi, di che ha vinto questo premio nel 2022 e lo scorso anno ha 19 vinto ben 19 Gran Premi (10 di fila: nuovo record), del recordman di salto con l’asta Mondo Duplantis, dello sprinter americano Noah Lyles, oro mondiale nei 100 e nei 200 metri piani e del centravanti norvegese del Manchester City Erling Haaland.

Oltre a loro figurano anche Novak Djokovic e Leo Messi: Nole lo scorso anno ha dominato la stagione vincendo tre titoli dello Slam su quattro, mentre la ‘Pulce’ a gennaio del 2023 ha trascinato l’Argentina alla conquista del terzo titolo mondiale della sua storia.

Impostazioni privacy