Federer, Sinner e Alacaraz: l'annuncio che coinvolge tutti Federer, Sinner e Alacaraz: l'annuncio che coinvolge tutti

Non solo Federer: annuncio improvviso Alcaraz-Sinner

Arriva l’annuncio tanto improvviso quanto incredibile e che coinvolge Alcaraz e Sinner più una leggenda come Federer

Una stagione tennistica che si preannuncia molto importante per diversi giocatori: impossibile non menzionare Jannik Sinner che ha iniziato nel migliore dei modi vincendo sia l’Australian Open sia l’ATP di Rotterdam. Non è arrivato un successo ma si è comunque distinto Joao Fonseca nell’ATP 500 di Rio de Janeiro.

Federer, Sinner e Alacaraz: l'annuncio che coinvolge tutti
Non solo Federer: l’annuncio riguarda anche Sinner e Alcaraz (Ansafoto) – padeltaste.com

Il classe 2006 si è spinto fino ai quarti di finale dove si è dovuto arrendere, in tre set, a Navone. Cammino comunque positivo quello del diciassettenne che ha messo in mostra tutte le sue qualità. Parliamo di un giocatore molto interessante e con un bagaglio tecnico completo: tra le sue caratteristiche principali dobbiamo menzionare l’esplosività dei suoi colpi, dal servizio al dritto fino al rovescio.

L’età è dalla sua parte ed ha le possibilità per dominare il circuito tennistico a lungo. I principali modelli di Fonseca, come sottolineato da tennisworlditalia, sono Federer e Sinner, una vera e propria leggenda di questo sport e un giocatore destinato a grandi cose.

Quando ero piccolo, non mi perdevo nessuna partita di Federer. Mia madre è una grande fan di Roger. Adesso mi piace vedere le partite di Sinner e Carlos Alcaraz” queste le parole di Fonseca ai media brasiliani con il tennista che sta prendendo ispirazione da due dei principali esponenti della nuova era tennistica.

Fonseca, e l’elogio a Sinner e Alcaraz: “Impressionante”

Guardare dai migliori per imparare ed essere grande protagonista nel minor tempo possibile: sembra essere questa l’idea di Joao Fonseca. Il tennista va osservato con attenzione perché può regalare soddisfazioni importanti nel corso dei prossimi anni. Come detto ama guardare le partite di Sinner e Alcaraz

Fonseca elogia Sinner e Alcaraz
“E’ impressionante la loro forza mentale”: ecco l’elogio a Sinner e Alcaraz (Ansafoto) – padeltaste.com

È impressionante quanto siano forti mentalmente e come riescano a competere contro rivali del valore di Novak Djokovic. Presto molta attenzione a tutto quello che fanno sia dentro sia fuori dal campo. È stato fantastico condividere del tempo con loro a Torino lo scorso anno“. Queste le parole di Fonseca che, nonostante sia stato alle Nitto ATP FInals come sparring partner, ha vissuto una meravigliosa esperienza.

Un vero e proprio elogio quello rivolto a Sinner ed Alcaraz: la forza mentale è una delle caratteristiche principali per il tennista che vuole arrivare a grandi livelli e Fonseca deve migliorare anche sotto questo aspetto. Il brasiliano sta studiando dai migliori, aspetto fondamentale nella crescita di un ragazzo con un potenziale tecnico notevole.

Impostazioni privacy