Infortunio e lungo stop per l'atleta Infortunio e lungo stop per l'atleta

Che mazzata per l’Italia, annuncio e infortunio per la stella

Altra brutta tegola per i tifosi che hanno visto il giovane atleta finire ai box: l’annuncio è preoccupante.

Certamente non la più fortuna delle stagioni per gli atleti di tutte le discipline che da qualche mese si sono ritrovati costretti a fare i conti con dei pesanti infortuni. Nessuno sport è riuscito ad evitare questi scenari, nemmeno il tennis che proprio in questo 2024 sta regalando ai fan le gioie più inaspettate.

Infortunio e lungo stop per l'atleta
Si è infortunato, previsto lungo stop (Ansa) – Padeltaste.com

Cavalcata verso la gloria inarrestabile da parte di Jannik Sinner che da gennaio ad oggi è riuscito a vincere in ogni competizione, dagli Australian Open agli ATP 500 di Rotterdam, nei Paesi Bassi, non si è fatto mancare niente dando un grosso scossone al tennis nostrano. Ora sono tanti i colleghi che ambiscono a contendergli lo scettro di migliore. Peccato, però, che qualcuno dovrà ritardare la propria riconcorsa.

Soprattutto, come detto, a causa dei guai fisici. Annuncio sui social a dir poco spiazzante da parte dell’atleta che ha deciso di vuotare il sacco e di dire apertamente come stanno le cose. Si teme che il ritorno sul terreno di gioco non avverrà in tempi brevi.

Problemi muscolari e addio torneo: c’è l’annuncio dell’atleta

Finalmente anche il tennis è tornato ad essere un’eccellenza in Italia e il buon periodo di forma di Sinner non può che spronare i colleghi a fare bene. Il primo è stato Matteo Berrettini che da quando si è lasciato con Melissa Satta si sta dedicando quasi esclusivamente al campo, insieme a lui non manca nemmeno il giovane Giulio Zeppieri. Astro nascente dello sport in Italia, numero 141 nel ranking mondiale, alle prese con un brutto infortunio.

Infortunio Giulio Zeppieri tennista
Problemi per Giulio Zeppieri, svelati i tempi di recupero (Ansa) – Padeltaste.com

Decollo definitivo dunque solo rimandato per il classe 2001 di Roma che ha messo nel mirino due importanti obiettivi: fare bene sia a Doha, in Qatar, che a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. E pensare che le prime uscite hanno fatto anche ben sperare, peccato che durante l’ultime qualificazioni ha riportato un problema fisico serio che lo costringerà a mettere da parte la racchetta.

Dolore agli adduttore destro da parte del giovane tennista che su Instagram ha ammesso di dover dare precedenza alla riabilitazione. Nel prossimi giorni Zeppieri era atteso per nuove competizioni in terra statunitense ma il fastidio muscolare non gli permettere di viaggiare alla volta degli USA. Stando alle prime indiscrezioni circa il destino dell’atleta, il suo rientro è previsto non prima di aprile.

Impostazioni privacy