Schumacher annuncia il clamoroso ritorno Schumacher annuncia il clamoroso ritorno

Annuncio Schumacher: ritorno clamoroso

Quella che fino a qualche giorno fa sembrava solo una suggestione sta iniziando ad avere riscontri concreti: ecco la rivelazione di Schumacher

Quando ormai siamo alla vigilia della stagione 2024, il paddock di Formula 1 è in grande fermento per le vicende legate al futuro approdo di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari. Come noto, il sette volte campione iridato correrà un ultimo anno a bordo della Mercedes e poi si trasferirà a Maranello nel 2025 per realizzare il sogno che cullava sin da bambino: indossare la tuta della Rossa, e magri salirci sul tetto del mondo.

Schumacher annuncia il clamoroso ritorno
Il futuro approdo di Hamilton in Ferrari ha scatenato un effetto domino (AnsaFoto) – Padeltaste

L’addio di Hamilton alla Mercedes ha inevitabilmente portato i vertici della compagine di Brackley ad avviare le ricerche per trovare un degno sostituto del nativo di Stevenage. Secondo le indiscrezioni, sarebbero molteplici i candidati sulla lista del team principal Toto Wolff: si va da Carlos Sainz – che a fine anno lascerà la Ferrari cedendo il suo sedile proprio al britannico – a Fernando Alonso, passando per Esteban Ocon, Mick Schumacher e Kimi Antonelli.

Oltre a quelli appena citati c’è però un altro nome potenzialmente in lizza. Un nome che fino a qualche giorno fa sembrava solo una suggestione ma adesso sta iniziando ad avere riscontri concreti…

Mercedes, Hamilton addio: chi prenderà il posto di Lewis? La rivelazione di Ralf Schumacher

Ci riferiamo a Sebastian Vettel, pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 tra il 2010 e il 2013. Il 36enne tedesco ha appeso il casco al chiodo alla fine della stagione 2022 per dedicarsi alla sua famiglia ed intensificare il suo impegno nell’attivismo. Tuttavia, il richiamo della pista potrebbe presto tradursi in una nuova esperienza nel Circus. Ad avvalorare tale ipotesi, sono arrivate le dichiarazioni autorevoli di Ralf Schumacher.

Schumacher annuncia il clamoroso ritorno
Mercedes, la rivelazione di Ralf Schumacher sul dopo-Hamilton (AnsaFoto) – Padeltaste

Secondo il noto fratello d’arte, infatti, l’approdo di Vettel in Mercedes sarebbe tutt’altro che una semplice voce di ‘fantamercato’. Ho sentito che Sebastian vuole tornare a guidare una vettura, ha rivelato il 48enne di Hurt durante un suo intervento a Sky Deutschland. L’ex alfiere di Williams, Toyota e Jordan ci ha poi tenuto a sottolineare che un matrimonio tra la stella a tre punte e Seb potrebbe rivelarsi un’operazione vincente anche da un punto di vista commerciale: un pilota tedesco su una vettura tedesca, sulla falsa riga di quando Michael sposò la Mercedes nel finale di carriera regalando alle Frecce d’Argento un grande valore aggiunto. Staremo a vedere se Wolff e compagni saranno dello stesso avviso.

Impostazioni privacy