Melissa Satta e Matteo Berrettini, ecco come è finita: fan senza parole Melissa Satta e Matteo Berrettini, ecco come è finita: fan senza parole

Berrettini-Satta, lei risponde così: tutti senza parole

La conferma dell’addio tra Matteo Berrettini a Melissa Satta ha aperto una voragine sentimentale: la risposta della showgirl è chiara

Ci sono più modi per reagire ad un addio, ma Melissa Satta in fondo suo malgrado è abituata. Così, ora che la storia con Matteo Berrettini è stata archiviata definitivamente, ha scelto una via particolare che è anche piaciuta molto ai suoi fan.

Melissa Satta e Matteo Berrettini, ecco come è finita: fan senza parole
Melissa Satta e Matteo Berrettini, ecco come è finita (Ansa Foto) – Padeltaste.com

La questione non è più capire se la crisi tra di loro fosse definitiva o con margini per ricomporre. La parola fine è arrivata dal 27enne romano durante una conferenza stampa sulla piattaforma Zoom da Montecarlo, dove si sta allenando in attesa di tornare in campo.

A domanda diretta, ha riposto altrettanto schiettamente che la loro storia era finita. Un rapporto bellissimo e intenso, finito come può capitare a tutte le storie d’amore. E ora che si è tolto il pensiero, non ci tornerà più sopra.

Eppure molti cercano ancora i motivi che hanno portato a una frattura fino a un mese fa imprevedibile. Lui stava preparando gli Australian Open, che non ha giocato per l’ennesimo problema fisico. Lei che gli è sempre stata accanto nell’ultimo anno e mezzo, questa volta non c’era più.

E quando ha passato la sua festa di compleanno con gli amici e il figlio Maddox, ma senza il fidanzato, è stato chiaro a tutti. Secondo la rivista Oggi c’è una spiegazione che ha un fondo di verità. A fare la differenza sono state le motivazioni: Matteo in questo momento vuole pensare soprattutto al tennis, lo ha detto chiaramente.

Berrettini-Satta, lei risponde così: in fan applaudono la sua scelta controcorrente

Melissa invece aveva progetti diversi e puntava ad una situazione più stabile. Secondo la rivista spingeva per una risposta, per mettere su famiglia con Berrettini come aveva fatto con Kevin-Prince Boateng dopo il matrimonio e la nascita di Maddox.

In fondo è una storia che ricorda molto da vicino quella vissuta dalla Satta due anni e mezzo fa con Mattia Rivetti. Anche con l’imprenditore nel campo della moda sembrava che fosse perfetto, dopo l’addio a Boateng. Ma quando lei ha chiesto, direttamente o meno, un impegno più serio è finito tutto.

Nuova vita per Melissa Satta: deve ricominciare tutto
Nuova vita per Melissa Satta (Ansa Foto) – Padeltaste.com

Ora però tornano alla mente le pensatissime, ma infondate, critiche che hanno sempre accompagnato questa relazione. Secondo i tifosi più accaniti, ma anche parte dei media che li avevano cavalcati, la mancanza di risultati per Berrettini e i suoi continui infortuni avevano una causa. Non il fisico, ma i suoi sentimenti per la fidanzata che lo coinvolgeva troppo.

In realtà lei aveva continuato a vivere a Milano e lui a Montecarlo, quindi anche le occasioni per vedersi non erano così frequenti. Adesso non succederà più e lei ancora una volta è costretta a ripartire da zero.

Però ha preso una decisione importante. Durante la Fashion Week di Milano, appuntamento imperdibile per chi come lei vive anche legata alla moda, qualcuno l’aveva immaginata come Chiara Ferragni. Lontana cioè dalle passerelle, per evitare la stampa e incontri imbarazzanti.

Invece era lì in prima fila, impossibile non notarla. Era troppo importante lanciare fin da subito un messaggio di normalità e di ripartenza. Quindi ha colto la palla al balzo e si è presentata in prima fila. Chi la immaginava distrutta per l’ennesimo amore andato male ha dovuto cambiare idea, anche se per ora Melissa ha scelto la via del silenzio.

Impostazioni privacy