Tennis, il campione ha annunciato la data del possibile ritiro Tennis, il campione ha annunciato la data del possibile ritiro

Tennis sotto choc: ecco la data del possibile ritiro

Il mondo del tennis sotto choc per quanto dichiarato dal protagonista: il giocatore ha svelato la data del suo possibile ritiro

Una delle grandi epoche del tennis è stata quella dei fantastici quattro: Djokovic, Federer, Nadal e Murray. Il serbo è ancora in attività e vuole continuare ad essere il numero uno al mondo. Lo spagnolo è pronto al rientro dopo un periodo difficile a livello di infortuni, lo svizzero si è ritirato mentre Murray sta cercando di tornare a grandi livelli visto il grande problema che ha avuto e che lo ha costretto ad un lungo stop.

Tennis, il campione ha annunciato la data del possibile ritiro
Arriva la data del possibile ritiro: tennis sotto choc (Ansafoto) – padeltaste.com

L’ultimo torneo al quale Murray ha partecipato è stato quello di Dubai. Dopo la vittoria contro Shapovalov, in tre set, è arrivata una dichiarazione decisamente importante per quanto riguarda il suo futuro come riportato da tennisworlditalia. “Probabilmente non mi resta molto tempo, ma farò del mio meglio in questi ultimi mesi

Indicazione importante data dal tennista e che coinvolge tutti i suoi tifosi. Murray è stato, senza ombra di dubbio, un grande protagonista di questo sport e avrebbe potuto vincere molto di più senza, probabilmente, i guai fisici avuti nel corso della carriera.

Murray, ecco la data del ritiro: “Non giocherò oltre quest’estate”

Non è mai facile per uno sportivo dire basta ma il tempo passa per tutti e anche Murray dovrà, prima o poi, appendere le racchette al chiodo. Il tennista, da questo punto di vista, ha dato una precisa indicazione sulla fine della sua carriera tennistica. “Non giocherò oltre quest’estate probabilmente” queste le dichiarazioni dell’ex numero uno: parole forti e che lasciano un velo di tristezza nei suoi tifosi.

Murray però ha degli obiettivi ben precisi e li ha voluti sottolineare al termine del match perso contro Ugo Humbert: “Vorrei giocare il Roland Garros. Negli ultimi anni ho cercato di prepararmi meglio per la stagione sull’erba, ma questo non ti garantisce nulla. Non penso faccia una grande differenza” le parole di Murray che poi ha continuato: “Mi piacerebbe anche partecipare alle Olimpiadi. È stata una delle migliori esperienze della mia carriera far parte della squadra britannica. Essere portabandiera a Rio è stato fantastico” .

Murray, annunciata la data del ritiro
“Non giocherò oltre quest’estate” le dichiarazioni di Murray lasciano tutti senza parole

Obiettivi piuttosto chiari da parte del tennista che vuole essere protagonista dei grandi tornei stagionali: essere competitivo al massimo livello non sarà per nulla semplice anche se Murray ha tutte le qualità per regalarsi le ultime soddisfazioni di una carriera decisamente importante.

Impostazioni privacy