Berrettini non riesce a trattenersi Berrettini non riesce a trattenersi

Berrettini senza freni: non è riuscito a trattenersi

Matteo Berrettini non si trattiene, il tennista azzurro esplode sui social: il messaggio lanciato alla community

Un 2024 che per lui sta finalmente per iniziare, in campo, nella speranza di riuscire a ritrovare il suo miglior livello di tennis, quello che lo aveva portato due anni fa a un passo dalla top 5 del ranking ATP. Matteo Berrettini sta provando a mettersi alle spalle un periodo durissimo e i tifosi lo attendono con ansia.

Berrettini non riesce a trattenersi
Matteo Berrettini all’improvviso sui social, cosa è successo (fonte: © LaPresse) – Padeltaste.com

Per diverse stagioni, il tennista romano ci ha entusiasmato, ottenendo ottimi risultati e affermandosi come uno dei giocatori più completi del circuito. Purtroppo, da due anni a questa parte, gli infortuni non gli hanno dato quasi mai tregua, facendone crollare le prestazioni. Berrettini è scivolato al 125esimo posto del ranking, ma sta preparando la sua riscossa.

Negli ultimi giorni, ha chiarito ufficialmente i suoi programmi. Dopo una assenza dalle competizioni di oltre sei mesi, tornerà in gara a marzo prima al Challenger di Phoenix, poi entrerà in tabellone al Masters 1000 di Miami. Sarà l’occasione per vederlo di nuovo all’opera e capire se potrà tentare una risalita verso posizioni di classifica più consone al suo grande talento.

Un Berrettini che non ha nascosto le sue fragilità e le difficoltà vissute a tutti i livelli negli ultimi tempi. Glissando sulla fine della storia con Melissa Satta, chiarendo soltanto che si è trattato di una scelta condivisa e che porterà dentro di sé splendidi ricordi. Ma ora, concentrandosi solamente sul gioco. Sui social, ha ringraziato i fan per il sostegno di questi mesi. E sempre sul web, ha lanciato un altro messaggio improvviso, un post che era assolutamente necessario.

Jasmine Paolini trionfa a Dubai, la felicità di Berrettini su Instagram

Nelle stories di Instagram, come altri protagonisti del tennis italiano presente e passato, si è congratulato con Jasmine Paolini per un risultato strabiliante: la vittoria nel WTA 1000 di Dubai.

Jasmine Paolini vince a Dubai e Berrettini festeggia
Jasmine Paolini e la sua vittoria celebrata da Berrettini (foto da stories Instagram) – Padeltaste.com

La 28enne azzurra ha vissuto una settimana da sogno, trionfando in finale sulla russa Anna Kalinskaya al termine di una gara combattutissima e chiusa sul 4-6 7-5 7-5 al terzo set. Il post di Berrettini è carico di entusiasmo e di gioia per un grande risultato per tutto il tennis italiano. La Paolini diventa la terza tennista italiana, dopo Flavia Pennetta e Camila Giorgi, a conquistare un WTA 1000. Il successo, inoltre, l’ha proiettata alla posizione numero 14 del ranking WTA. Meglio di lei, nella storia azzurra, solo Francesca Schiavone, Sara Errani, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Silvia Farina e Raffaella Reggi.

Impostazioni privacy