Tifosi gelati dalla notizia del suicidio: tutti sotto shock Tifosi gelati dalla notizia del suicidio: tutti sotto shock

Dramma nel calcio, sono tutti scioccati: “Si è suicidato”

Tifosi scioccati dopo le dichiarazioni dell’allenatore che ha annunciato in conferenza ha dato una notizia agghiacciante

Durante le interviste gli allenatori non parlano solo di tattica e di calcio in generale, ma spesso si mettono a nudo, rivelando il loro lato più umano e parlando delle loro debolezze, provocando varie reazione nei tifosi.

Tifosi gelati dalla notizia del suicidio: tutti sotto shock
La notizia del suicidio gela i tifosi: mondo del calcio sotto shock (Ansa) – padeltaste.com

Tuttavia, se voleva scioccare il mondo del calcio Julian Nagelsmann, attuale ct della Germania, ci è riuscito alla grande con la sua intervista rilasciata al Der Spiegel. L’ex allenatore di Bayern Monaco e Lipsia ha infatti raccontato uno degli eventi più personali e tragici della sua vita che lo ha profondamente segnato.

Quando aveva vent’anni, Nagelsmann ha svelato di aver perso il padre che lavorava nei servizi segreti dove era sempre sotto pressione, sottolineando però come da lui abbia imparato molto. Tuttavia, la pressione è stata troppa per il padre di Nagelsmann che, come rivelato dal tecnico, si è suicidato senza lasciare un messaggio che spiegasse i motivi dell’estremo gesto.

Nagelsmann, che dramma: la rivelazione sul padre gela i tifosi

Perdere un genitore, soprattutto quando si è molto giovani, è sempre un dolore immenso, ma per Julian Nagelsmann è stato probabilmente anche traumatico, oltre che doloroso. Come rivelato dall’attuale ct della Germania in un’intervista concessa al Der Spiegel, quando aveva solo 20 anni ricevette da parte del suocero la notizia del suicidio del padre.

Nagelsmann shock: la rivelazione sul padre gela tutti
Nagelsmann gela i tifosi: la rivelazione sul padre è scioccante (LaPresse) – padeltaste.com

Nagelsmann ha raccontato come all’epoca dei fatti si trovasse ad Oberhaching, vicino Monaco, per ritirare il patentino C da allenatore e che quanto accaduto lo tiene ben presente nella sua memoria. Il ct tedesco ha poi affermato come le intenzioni del padre fossero chiare e non si sia trattato di un gesto di un folle: “Il modo in cui si è tolto la vita ha fatto capire che la sua decisione era molto chiara. Per la famiglia è stato uno schifo assoluto. Credo che lui volesse davvero morire, non era un grido di aiuto o un segnale, ho imparato a rispettare la sua decisione”.

Il padre di Nagelsmann, come rivelato dal tecnico, lavorava nei servizi segreti, parlava pochissimo di quello che faceva ed era costantemente sotto pressione. Tuttavia, Nagelsmann ha affermato come il padre gli abbia trasmesso tanti valori, considerandolo una persona molto coraggiosa e di aver ereditato il coraggio proprio da suo padre.

La tragica rivelazione del tecnico tedesco ha gelato tutti i tifosi sia tedeschi che non ed è stato davvero impossibile non mostrare solidarietà nei suoi confronti. La perdita di un padre è sempre un doloro grande e di certo ancora oggi Nagelsmann ne starà soffrendo considerato che, proprio come affermato da lui stesso, pensa spesso a quanto accaduto quel giorno mentre era ad Oberhaching

Impostazioni privacy