Mondiale 2024: Alonso si è già arreso Mondiale 2024: Alonso si è già arreso

Alonso shock: stavolta ha spiazzato tutti

A pochissimi giorni dall’inizio del campionato del 2024 in F1, Fernando Alonso spiazza tutti gli appassionati: ecco come.

Quello che inizierà a breve sarà il quarto campionato consecutivo di Fernando Alonso in Formula 1. Il pilota spagnolo si è preso una lunga pausa, lo ricordiamo, dal 2018 al 2021 per poi tornare su un sedile, quello della Alpine. Dall’anno scorso però, il l Principe delle Asturie è il primo pilota di Aston Martin. Sia il classe ’81 che la scuderia di Silverstone non hanno intenzione di stare a guardare i successi degli altri ed infatti, alla sua prima annata in biancoverde, Alonso è arrivato al quarto posto in Classifica Piloti.

Mondiale 2024: Alonso si è già arreso
Nando Alonso ha davvero spiazzato tutti (padeltaste.com – Ansa foto)

Anche nel 2024 si prevede che per le scuderie che vorranno occupare le posizioni migliori la Aston Martin sarà un’avversaria difficile da battere. Oltre al guerriero mai domo, Alonso, c’è anche l’ottima crescita di Lance Stroll da tenere in considerazione. Su come si presenta intanto la scuderia inglese al nuovo Mondiale hanno potuto capirne qualcosa i presenti alla tre giorni di prove del Bahrein. Proprio da lì, il 3 marzo inizierà poi il vero campionato.

Alonso shock: ha spiazzato tutti

Lo spagnolo che ha corso in Ferrari dal 2010 al 2014 non si è sbottonato tanto sulla guida della nuova vettura di Aston Martin, ma a Sky Sport ha fatto trasparire le sue prime idee su ciò che c’è da aspettarsi. L’ex Alpine ha infatti ammesso: Penso che 19 piloti sappiano già che non saranno campioni del mondo. È uno sport brutale sotto questo aspetto”.

Secondo Alonso con Red Bull non c'è storia
Red Bull ancora invincibile secondo Alonso (padeltaste.com – Ansa foto)

Qualcuno si sarà chiesto se il ventesimo pilota in questione fosse lui e se la sicurezza di Alonso provenisse proprio dalla sua abilità alla guida. Niente affatto, anzi, l’asturiano sembrerebbe persino essersi già arreso per quanto riguarda il 2024. Ecco cosa ha spiegato proprio Nando Alonso ai media presenti al Day-3: La Red Bull sta dominando e Verstappen è un campione del mondo. Il loro approccio quest’anno è notevole”.

Tutt’altro che appagati dagli ultimi tre Mondiali quindi, secondo Alonso la scuderia delle bevande energetiche non si fermerà neanche quest’anno e con lei il fortissimo pilota olandese. I supporters della scuderia per cui corre anzi, non saranno certo piacevolmente sorpresi dalle prime parole della stagione dello spagnolo. Infatti, proprio Alonso spiega che se il team di Silverstone è migliorato rispetto al 2023 lo hanno già fatto anche altre scuderie. Così, si chiude il pensiero del quarantaduenne: “Un exploit come lo scorso anno? Superammo le nostre aspettative, ma non credo si ripeterà nel 2024″.

Impostazioni privacy