Svolta ufficiale per Sinner: ora sappiamo la verità Svolta ufficiale per Sinner: ora sappiamo la verità

Sinner, la svolta è ufficiale: nessun segreto

Il percorso di Jannik Sinner nell’ultimo anno ha stupito molti, anche addetti ai lavori: ora c’è la svolta per il tennista di San Candido, non c’è nessun segreto

Il tennis mondiale è sempre più ai piedi di Jannik Sinner. Dopo aver conquistato la Coppa Davis e aver fatto gioire l’Italia intera dopo decenni di astinenza, è stata la volta dei successi personali, con una carriera davanti che pare sempre più luminosa.

Svolta ufficiale per Sinner: ora sappiamo la verità
Jannik Sinner continua la sua ascesa verso le primissime posizioni del ranking Atp (LaPresse) – padeltaste.com

Il talento di San Candido è riuscito a portare a casa gli Australian Open, battendo Djokovic e Medvedev, ma poi è salito sul gradino più alto del podio anche all’Atp di Rotterdam, salendo alla terza posizione del ranking mondiale. Con una mentalità di ferro e la capacità di mettersi alle spalle anche i momenti più difficili del match, oltre a uno stile di gioco da campione assoluto, si sta prendendo la scena nel suo sport, con prospettive senza limiti.

La sensazione è che nei prossimi anni il duello si stringerà a Carlos Alcaraz e al campione azzurro, in un continuo braccio di ferro per la vetta e per i massimi tornei, soprattutto i Grandi Slam. Proprio per questo, la stampa cerca spesso di stuzzicarli su una rivalità che, in realtà, sembra fatta di grande rispetto e ammirazione reciproca: la prova è arrivata anche nelle ultime ore.

Alcaraz elogia Sinner: “Non esistono segreti”

Il campione spagnolo si è raccontato ai microfoni di ‘Marca’ e ha sottolineato anche cosa ne pensa davvero di Sinner, pronunciando parole al miele.

Svolta ufficiale per Sinner: ora sappiamo la verità
Alcaraz ha confermato la sua stima nei confronti di Sinner (LaPresse) – padeltaste.com

Ho sempre detto che non esiste alcun segreto. Sinner ha lavorato molto duramente e si vede. In ogni torneo è molto concentrato sulle cose che deve fare, è un gran lavoratore“, ha subito precisato al quotidiano iberico, dichiarando anche che spesso l’ha detto anche all’allenatore dell’altoatesino, Juan Carlos Ferrero. Poi ha posto l’accento sul grande lavoro che svolge quotidianamente in allenamento e che ora gli sta dando grandi risultati, ma senza alcuna invidia, anzi come uno stimolo.

Di sicuro, già nel prossimo futuro la sfida si accenderà tra Indian Wells e l’evento di Dubai e potrebbe cambiare ulteriormente il volto della classifica generale. Ovviamente, sarà solo uno stralcio di una carriera in ascesa per entrambi e che riserverà un duello piuttosto serrato, ma sempre con il massimo rispetto.

Impostazioni privacy