Tennista con la maglia di OnlyFans Tennista con la maglia di OnlyFans

Bomba nel tennis: in campo con la maglia di OnlyFans

Esplode un caso clamoroso nel mondo del tennis: scende in campo con la maglia di OnlyFans, lo sponsor fa discutere

Il mondo del tennis sta cambiando, e questo è sotto gli occhi di tutti. Sta cambiando nei protagonisti, nel modo di stare in campo e anche nel look con cui ci si presenta sul terreno di gioco. Se fino a non molto tempo fa vigevano delle regole piuttosto precise per quanto riguarda la ‘divisa’, oggi la libertà regna sovrana, anche grazie alla creatività degli sponsor tecnici. Non tutti però sono pronti a vedere sulle maglie dei giocatori sponsor di un certo tipo. Ad esempio OnlyFans, piattaforma spuntata improvvisamente sulle maglie di alcuni giocatori, scatenando dibattito e polemiche tra gli appassionati.

Tennista con la maglia di OnlyFans
Scende in campo con la maglia di OnlyFans: polemica nel mondo del tennis (Ansa) – Padeltaste.com

In principio fu Nick Kyrgios. Tra i grandi protagonisti del circuito ATP è stato proprio il tennista australiano, fermo ai box da tempo immemore, a sdoganare la piattaforma. Un servizio d’intrattenimento reso famoso dai contenuti espliciti che alcuni personaggi, famosi o meno, possono proporre alla propria fanbase, con scopo di lucro ma anche per creare fidelizzazione.

L’esempio dell’ex finalista di Wimbledon è stato però presto seguito anche da altri. Su tutti da un tennista che attualmente milita ancora nella top 100 del ranking ma che, per cercare di creare un rapporto più diretto con i suoi fan, ha deciso di aprire il proprio profilo sul noto sito web a pagamento e di farsi addirittura sponsorizzare in maniera plateale dalla piattaforma.

OnlyFans sbarca nel mondo del tennis: il logo spunta sulla maglia di un importante giocatore

A sfoggiare il nuovo sponsor direttamente sulla propria maglietta è stato l’attuale numero 75 al mondo, il francese Alexandre Muller. L’esordio è avvenuto durante il torneo 250 di Doha e ha creato un certo scalpore tra gli appassionati. Se è vero che, infatti, già altri tennisti, come Kyrgios, hanno cominciato da tempo a utilizzare OnlyFans, fino a questo momento nessuno aveva accettato di farsi sponsorizzare dal noto sito web.

La morale e i costumi sono cambiati però rispetto al passato, e pensare di poter censurare uno sponsor, peraltro non così esplicito come da molti immaginato, sarebbe probabilmente anacronistico, oltre che controproducente per i diretti interessati.

Muller con la maglia di OnlyFans
Clamoroso Muller: scende in campo con la maglia di OnlyFans (Ansa) – Padeltaste.com

Nel mondo dello sport, oltre che del tennis, sono stati già in tanti ad aprire il proprio profilo su OnlyFans, oltre al già citato Nick. Ed è per questo motivo che Muller non ha visto avuto alcun dubbio da accettare una sponsorizzazione di questo tipo.

Lo ha confermato lo stesso tennista francese attraverso alcune dichiarazioni rilasciate proprio in Qatar: “Ho scelto di aprire un profilo su OnlyFans e di utilizzare la mia pagina per condividere con i miei tifosi momenti esclusivi, dagli allenamenti alle riflessioni personali, tutti contenuti che non posso esprimere in campo“.

Non c’è dunque nulla d’immorale o di scandaloso nella decisione di Muller, pronto a sfruttare la piattaforma solo per creare un rapporto più solido con i suoi fan più fedeli. Che possa essere l’inizio di una vera e propria rivoluzione in grado di travolgere definitivamente il mondo dello sport? Solo il tempo potrà dircelo.

Impostazioni privacy