Dichiarazioni Alcaraz su Nadal Dichiarazioni Alcaraz su Nadal

Alcaraz lancia la sfida al grande rivale: “Voglio affrontarlo”

Spavaldo e audace come sempre, Alcaraz ha lanciato la sfida a un potenziale rivale: vuole affrontarlo il prima possibile

Se c’è una cosa che nella sua breve carriera ha fin qui contraddistinto Carlos Alcaraz è il coraggio. Talento naturale, lo spagnolo è riuscito ad arrivare rapidamente ad alti livelli, anche prima di altri suoi talentuosi avversari, grazie a una spavalderia che gli ha permesso fin da subito di competere senza alcun timore con i migliori del circuito. E se ultimamente in campo sta trovando alcune difficoltà, nelle sue dichiarazioni continua a dimostrarsi piuttosto audace, come testimoniato dalla sfida lanciata nelle ultime ore.

Dichiarazioni Alcaraz su Nadal
Alcaraz non teme rivali: lo spagnolo lancia la sfida (Ansa) – Padeltaste.com

In questo momento storico si parla molto, e forse non a caso, di ricambio generazionale, di nuovi Big Three, con Sinner, Medvedev e lo stesso Carlitos pronti a rimpiazzare nei prossimi anni Federer, Djokovic e Nadal. Dei tre fuoriclasse che hanno dominato le ultime decadi, però, due sono ancora in attività, e ‘pensionarli’ prima del tempo potrebbe essere un errore.

Proprio per questo motivo, in un’intervista al quotidiano Marca, Alcaraz ha voluto ancora elogiarli, per la carriera straordinaria che hanno avuto o che hanno ancora oggi, e senza alcun timore ha lanciato la sfida nei confronti di quello che potrebbe diventare, da suo idolo assoluto, un rivale difficile da battere nei prossimi mesi.

Alcaraz lancia la sfida al suo idolo: il campione spagnolo vuole affrontarlo nuovamente sul campo

Intervenuto sulla questione Goat, Carlitos ha preferito non sbilanciarsi. In accordo con Nadal, anche lui pensa che, guardando solo ai numeri, il migliore della storia sia stato Nole. Ma come molti appassionati non riesce ad adagiarsi solo sui numeri e per questo ha sottolineato come, a suo parere, tutti e tre meritino il titolo di Goat.

La stima nei confronti di Federer, d’altronde, non l’ha mai nascosta Alcaraz, così come l’affetto e l’amore che prova per Nadal. Un campione straordinario che ha potuto incrociare sul campo solo tre volte, due a Madrid (una vittoria a testa) e una a Indian Wells (vittoria di Rafa).

Alcaraz sfida Nadal
Alcaraz lancia la sfida: vuole affrontare di nuovo Nadal (Ansa) – Padeltaste.com

Dal loro ultimo confronto la carriera del fuoriclasse di Manacor è precipitata, a causa dei gravi problemi fisici che lo hanno afflitto nel 2023. Il 22 volte campione Slam sta però cercando di ritrovare la condizione per regalarsi ancora qualche scampolo di carriera ad alti livelli, ed è per questo motivo che Alcaraz non ha perso la speranza di poterlo affrontare sul campo.

Mi piacerebbe giocarci contro ancora una volta, sarebbe qualcosa di incredibile“, ha sottolineato Carlitos. E in effetti i due si incontreranno di nuovo, a breve, in un torneo di esibizione a Las Vegas. Anche se il desiderio del giovane tennista spagnolo è di poter incrociare ancora il suo idolo in un torneo importante, magari nella finale di uno Slam. Una finale che farebbe sognare un intero paese.

Impostazioni privacy