Colpo di scena Antonio Cassano Colpo di scena Antonio Cassano

Cassano in Serie B: ufficiale, colpo di scena

E’ incredibile la notizia su Antonio Cassano: l’ex fantasista è infatti stato promosso in Serie B, un vero e proprio colpo di scena

Uno dei grandi protagonisti nella storia del calcio è stato, senza ombra di dubbio, Antonio Cassano: giocatore dotato di tecnica superiore, ha vestito maglie importantissime nel corso della sua carriera, dalla Roma al Real Madrid passando per quelle di Milan ed Inter. Protagonista anche con la nazionale azzurra, a livello di trofei ha vinto molto meno rispetto ad un talento che in pochi potevano vantare.

Colpo di scena Antonio Cassano
Cassano in Serie B: notizia incredibile (LaPresse) – padeltaste.com

Abbandonata l’attività agonistica e appesi gli scarpini al chiodo è stato ospite fisso di Tiki Taka, noto programma calcistico ma è impossibile non menzionare l’avventura avuta su Twitch con Vieri, Ventola e Adani: i quattro, con uno stile decisamente particolare, analizzavano quanto succedeva a livello calcistico.

Sul campo da calcio è stato genio e sregolatezza mentre fuori dal terreno di gioco è sempre stato schietto dicendo quello che pensava senza peli sulla lingua. Tra le passioni di Antonio Cassano, nate al termine della sua carriera calcistica, dobbiamo menzionare il Padel: parliamo di uno sport che, piano piano, ha preso sempre più piede ed ormai è praticato dalle persone di qualsiasi età.

Tanti gli ex calciatori che hanno deciso di iniziare il Padel e tra questi troviamo anche Antonio Cassano: l’ex fantasista lo vediamo spesso giocare sia partite sia dei veri e propri tornei. Il classe 1982 ha ottenuto un grande traguardo o meglio una promozione che ha lasciato tutti senza parole.

Antonio Cassano e la promozione in Serie B di Padel

L’ex fantasista, come sottolineato da padelmagazine, è uno dei giocatori dell’Ab Academy Padel Albaro: si tratta del club genovese che ha conquistato la promozione per il campionato di Serie B 2022/2023. Parliamo di un giocatore, classificato 3.4. con uno stile (per forza di cose) molto diverso da quello che aveva sul campo da calcio dove deliziava il pubblico con giocate di altissima qualità.

Cassano e il Padel, arriva la promozione
Antonio Cassano promosso in Serie B di Padel (LaPresse) – padeltaste.com

Sul campo da Padel, Cassano abbandona il talento vero e proprio ma dimostra intelligenza tattica, difesa, corsa e letture delle situazioni che possono risultare determinanti ai fini del risultato. L’ex attaccante della Roma è stato tra i principali protagonista della squadra allenata da Matteo Salvoldi.

Cassano si è appassionato immediatamente, si allena tanto anche più di tre ore al giorno. Non brilla dal punto di vista tecnico ma ha tattica e letture da buon giocatore” queste le parole di Savoldi su un giocatore che riesce a stupire, seppur in maniera diversa, anche su un campo da Padel.

Per quanto riguarda la promozione in Serie B, Savoldi ha sottolineato: “Siamo stati favoriti dal cambio delle regole con i posti disponibili per la serie B diventati 16“. Cassano, sul campo da calcio, ha giocato con diversi compagni mentre a Padel sembra aver formato una grande coppia con Federico Gaio. “La loro coppia non la cambio mai” le parole di Salvoldi a conferma di quanto l’affinità sul campo da Padel sia fondamentale esattamente come quella con i compagni di calcio.

Impostazioni privacy