Un italiano in Mercedes: ecco il sostituto di Hamilton Un italiano in Mercedes: ecco il sostituto di Hamilton

Un italiano in Mercedes: è lui il sostituto di Hamilton

Dopo oltre dieci anni Hamilton lascerà la Mercedes, Toto Wolff ha le idee chiare sul sostituto: ecco gli ultimi aggiornamenti

L’approdo di Lewis Hamilton alla Scuderia Ferrari era stato ipotizzato per anni: tra rumors, voci di corridoio e chiacchierate nel paddock, il pilota britannico è stato costantemente accostato al Cavallino Rampante nel corso della sua carriera, ma il matrimonio era sempre saltato per un motivo o per un altro. Adesso quel matrimonio è realtà, o meglio lo sarà a partire dalla prossima stagione, quando il sette volte iridato indosserà la tuta della Rossa per effetto dell’operazione ufficializzata nella serata del 1° febbraio.

Un italiano in Mercedes: ecco il sostituto di Hamilton
Hamilton (Lapresse) – PadelTaste.com

L’affare che porterà Hamilton a Maranello ha travolto la Formula 1 come un fulmine a ciel sereno. Oltre al britannico e ai vertici della Ferrari, infatti, nessuno era a conoscenza del ribaltone che stava per registrarsi. Nemmeno l’attuale squadra di Lewis, la Mercedes, che adesso si ritrova a leccarsi le ferite e a dover trovare un suo sostituto per il campionato 2025. In tal senso, nelle ultime tre settimane il team principal della stella a tre punte, Toto Wolff, ha lavorato duramente per stilare una lista di candidati autorevoli.

Mercedes, i nomi per il dopo-Hamilton: c’è un italiano in pole position

Secondo le indiscrezioni che si susseguono in queste ore, sul taccuino del manager austriaco sarebbero finiti svariati nomi. Si parla di grande spessore come Carlos Sainz (destinato a salutare Maranello per l’arrivo di Hamilton), Fernando Alonso e Valtteri Bottas, ma non si esclude che la Mercedes possa puntare su outsider come Esteban Ocon o Mick Schumacher. La pista più calda, però, sempre stando a quanto si vocifera, sarebbe un’altra.

Un italiano in Mercedes: ecco il sostituto di Hamilton
Kimi Antonelli (Instagram) – PadelTaste.com

Ci riferiamo alla pista che porta alla promozione di Kimi Antonelli, 17enne nativo di Bologna legato al team di Brackley dal 2019 come pilota del Mercedes Junior Team. Il classe 2006 italiano è da tempo un pupillo di Wolff, il quale per il 2024 ha deciso di lanciarlo in Formula 2 dopo una lunga serie di successi nelle categorie inferiori. La sensazione è che se il talentuoso manico nostrano dovesse ben figurare anche nella serie cadetta, allora il manager austriaco gli affiderà il sedile lasciato vuoto da Hamilton affiancandolo a George Russell nel campionato 2025.

Staremo a vedere se sarà effettivamente così. Intanto, lo ricordiamo è dal dicembre 2021 che il Circus non annovera piloti italiani sulla griglia di partenza (ultimo Gran Premio di Antonio Giovinazzi ad Abu Dhabi).

Impostazioni privacy