Jannik Sinner numero uno nel 2024, si può fare Jannik Sinner numero uno nel 2024, si può fare

Scritto nero su bianco: Sinner numero uno nel 2024

Jannik Sinner avanza a marce forzate verso il vertice della classifica: l’indizio sul numero uno del ranking ATP nel 2024

Senza mezzi termini, Jannik Sinner è l’uomo del momento, nel tennis, colui con il quale da ora in poi tutti dovranno fare i conti. L’azzurro ha ormai effettuato lo switch in giocatore dal livello top, affermandosi tra i primi al mondo. Con risultati che testimoniano il suo stato di grazia e il suo salto di qualità definitivo.

Jannik Sinner numero uno nel 2024, si può fare
Cresce l’entusiasmo attorno a Jannik Sinner, il primato nel ranking si avvicina (fonte: © LaPresse) – Padeltaste.com

Se aveva finito in crescendo lo scorso anno, con la semifinale a Wimbledon, il Masters 1000 vinto a Toronto, le due vittorie su Medvedev, quelle su Djokovic e il trionfo in Coppa Davis, quest’anno si è ripresentato con ancora maggior convinzione. Entrando nella storia del tennis italiano e mondiale con la vittoria agli Australian Open e ripetendosi a Rotterdam, guadagnandosi così il podio in classifica: posizione numero 3 e sorpasso ai danni di Medvedev. E non è finita qui, anzi.

Non sta vivendo un momento assai brillante, per usare un eufemismo, Carlos Alcaraz, per il quale l’inizio di 2024 non è stato soddisfacente. Fuori ai quarti in Australia, è stato sconfitto a sorpresa in semifinale a Buenos Aires, per poi ritirarsi a Rio per infortunio. Soprattutto il ritiro in Brasile gli è costato non poco, con Sinner che adesso vede la seconda posizione della classifica molto più vicina. E può cullare sogni di sorpasso, in vista dei prossimi appuntamenti, a cominciare dal Sunshine Double in America. Un anno fa, Sinner fu semifinalista a Indian Wells e finalista a Miami, nel doppio Masters 1000 a stelle e strisce. Ora, si presenta sostanzialmente come l’uomo da battere.

Jannik Sinner, la posizione numero uno lo attende: le quote dei bookmakers

In prospettiva, Sinner potrebbe attaccare la posizione numero uno del ranking già quest’anno. Djokovic è ancora abbastanza distante, ma l’altoatesino può sfruttare già prossimamente il fatto che lo scorso anno, nel segmento di stagione sulla terra rossa, a parte la semifinale a Montecarlo, il suo rendimento non era stato un granché. Credono all’idea di vederlo numero uno entro la fine del 2024 anche i bookmakers.

Jannik Sinner primo nel ranking, le quote
Jannik Sinner, manca davvero poco ormai per vederlo davanti a tutti (fonte: © LaPresse) – Padeltaste.com

Better e Goldbet quotano l’eventualità a due volte la posta. Quota leggermente più alta, da 2.50, per GazzaBet e Snai. Sta di fatto, che l’impresa non appare per niente impossibile. E Sinner può prepararsi con fiducia e convinzione agli ultimi passi della sua scalata.

Impostazioni privacy