Sinner snobbato da un rivale Sinner snobbato da un rivale

Sinner ‘snobbato’: le parole del rivale accendono la furia dei tifosi

Un big del tennis ‘snobba’ Jannik Sinner: le parole del campione fanno discutere, i tifosi dell’azzurro non sono d’accordo

Il numero uno del mondo nel tennis attualmente è Jannik Sinner. Non lo dice la classifica, perlomeno non ancora. L’azzurro è salito solo pochi giorni fa al terzo posto, e attualmente è ancora a distanza siderale da Djokovic. Nella Race è però già davanti a tutti, con 1200 punti di vantaggio sul secondo. E in un certo senso già da prima, almeno dallo scorso ottobre, ha dimostrato di poter essere superiore a chiunque nel circuito. Una superiorità di cui però qualcuno non si è ancora accorto, come testimoniato dalle ultime sorprendenti dichiarazioni.

Sinner snobbato da un rivale
Sinner ‘snobbato’ da un rivale: scoppia la polemica (Ansa) – Padeltaste.com

Un potenziale rivale del campione di San Candido lo ha infatti completamente ‘snobbato’. E con lui altri due dei giovani big che negli ultimi anni sono riusciti a interrompere lo strapotere di Nole, come Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.

Se per molti addetti ai lavori sono loro tre ad avere il potenziale per poter diventare i prossimi Big Three del circuito, una volta che Djokovic e Nadal avranno appeso le racchette al chiodo, c’è chi tra i veterani ancora non riesce ad accettarlo, e non fa nulla per nasconderlo, come dimostrato dalle ultime sorprendenti dichiarazioni.

L’ex campione ‘snobba’ Jannik Sinner: le sue parole fanno infuriare i tifosi

Possono il nostro Sinner, Alcaraz e Medvedev prendere nei prossimi anni il posto di Federer, Djokovic e Nadal nel cuore dei tifosi, diventando gli assoluti dominatori della scena? Possibile, ma non certo. Almeno non per chi, per diversi anni, è riuscito a inserirsi fra i Big Three trasformandoli in Fab Four.

Andy Murray è stato uno dei pochi in grado d’insidiare davvero Nole, Rafa e Roger, prima di cominciare un declino improvviso che, di fatto, lo ha reso poco competitivo non solo per i tornei più importanti, ma oggi anche per una semplice vittoria al primo turno di un qualunque torneo ATP.

Dichiarazioni Murray su Sinner
Murray ‘snobba’ Sinner: le parole del britannico fanno discutere (Ansa) – Padeltaste.com

Nonostante non sia più il campione di una volta, il tennista britannico sa cosa vuol dire giocare ad alti livelli, ed è per questo motivo che, in una recente conferenza stampa, ha invitato tutti ad andarci piano con i paragoni: “Non dico che non sia possibile che loro tre, o alcuni ragazzi giovani, possano dominare a lungo il circuito. Semplicemente credo ci voglia un po’ di tempo per poterlo affermare“.

Da questo punto di vista, anche Murray ammette, comunque, che Alcaraz e Sinner sembrano avere grandi opportunità di poter diventare protagonisti assoluti nei prossimi sette-otto anni. Hanno il potenziale per essere davvero dominanti, ma non c’è alcuna garanzia che possa davvero accadere.

Molto dipenderà anche da come riusciranno a gestire i propri impegni e la propria agenda. E da questo punto di vista, va detto, negli ultimi mesi Jannik ha dimostrato di avere una lucidità e una maturità tale da capire bene quando è il momento di dire ‘sì’ a un invito e quando invece è preferibile tirarsi indietro.

Impostazioni privacy