Bufera Jannik Sinner Bufera Jannik Sinner

Abbandonato per ‘colpa’ di Sinner: bufera nel tennis italiano

Colpo di scena nel mondo del tennis, la scelta di Jannik Sinner non è piaciuta ad alcuni tifosi e colleghi.

Tifosi di nuovo pronti a seguire Jannik Sinner nelle sue avventure, il tennista italiano più forte di sempre ha lasciato agli avversari solo le briciole e in questi giorni è già tornato ad allenarsi. Niente pause per il campione che ha preso le sue cose ed è tornato a Montecarlo, dove ormai abita da tempo, ed ha ricominciato a lavorare sul campo. La data fatidica è ora quella del prossimo 6 marzo.

Bufera Jannik Sinner
Polemiche per Sinner, la scelta ha fatto discutere (Ansa) – Padeltaste.com

A partire da quel giorno Sinner sarà nuovamente protagonista in campo e lo farà per gli Indian Wells. Si tratta del primo master mille per il giovane tennista altoatesino che ha recentemente annunciato delle sorprese a dir poco inaspettate. Cambio di strategia per lo sportivo che ha soffiato al collega un partner niente male.

Fulmine a ciel sereno per il tennis italiano che rischia ora di dover fare i conti con una sorta di mini terremoto, per qualcuno Sinner si sta prendendo delle libertà che in una situazione diversa non si sarebbe preso. Al di là di tutto, Sinner ha già deciso insieme a chi affronterà i prossimi impegni.

Svolta Sinner: c’è il tradimento

Si tratta di un colpo di scena per il tennis nostrano e per i tifosi che a partire dal prossimo mese punteranno i loro occhi su una coppia a dir poco inedita: insieme al classe 2001 ci sarà Lorenzo Sonego. Si tratta di una vera e propria svolta per il quasi ventinovenne che ha scelto di giocare in coppia con Sinner in vista di uno scopo ben preciso. Duro colpo per Simone Bolelli che in questo modo rischia di sentirsi tradito.

Sinner ha scelto Sonego
Sonego va da Sinner, la scelta che sa di tradimento (Ansa) – Padeltaste.com

Sonego e Bolelli hanno giocato assieme per diverso tempo ma a partire dai prossimi Indian Wells qualcosa cambierà: al fianco del 1995 ci sarà ora Sinner. Ma perché i due hanno deciso di cambiare tutto così all’improvviso? A vuotare il sacco è stato lo stesso Sonego che, a margine di una recente intervista, ha svelato il perché di tale scelta.

Fare bene durante la prossima manifestazione sarebbe per i due un ottimo biglietto da visita per la prossima manifestazione in programma. Sinner-Sonego sperano infatti di fare bene non solo agli Indian Wells, torneo che permetterebbe all’altoatesino di diventare il numero 2 del ranking mondiale, ma anche alle prossime Olimpiadi. Obiettivo medaglia d’oro a Parigi 2024 per la già discussa coppia. Per quanto riguarda Simone Bolelli, il suo nuovo partner sarà Andrea Vavassori.

Impostazioni privacy