Classifica padel 2024 Classifica padel 2024

Padel, classifica ribaltata: l’annuncio lascia di sasso

Nuova edizione della Premier Padel tutta da seguire per gli appassionati che non hanno creduto ai loro occhi quando hanno visto i favoriti.

Appassionati di tennis e di padel di tutto il mondo questo è il vostro momento. Fari puntati su Jannik Sinner che a marzo, insieme a Lorenzo Sonego, partecipare agli Indian Wells, primo master mille dell’anno, con l’obiettivo di vincere. Si tratterà di una specie di antipasto in vista delle Olimpiadi per i due che continuano a coltivare il sogno della medaglia d’oro. Ma non è finita qui, perché sarà un inizio anno tutto da seguire per gli amanti degli sport con racchetta.

Classifica padel 2024
La classifica del padel, c’è l’annuncio (Ansa) – Padeltaste.com

Il padel sta prendendo sempre più piede ed è lecito credere che tra qualche anno diventerà uno degli sport più seguiti. Cosa che può vantare già adesso ma che con il tempo diventerà sempre più tangibile. Merito anche di tanti ex sportivi che, dopo la propria carriera professionistica, hanno deciso di tentare la sorte su questo nuovo campo da gioco.

Non solo divertimento ma anche tanta competizione nel mondo del padel che a breve partirà con un nuovo torneo. Il 26 febbraio inizierà ufficialmente l’edizione 2024 di Premier Padel, competizione ufficiale che vedrà affrontarsi tantissimi campioni provenienti da tutto il mondo, ma chi sono i favoriti? La griglia di partenza non lascia dubbi.

Premier Padel 2024: sono loro i favoriti per la vittoria

Ad essersi voluto sbilanciare sulle sorti del torneo è stato l’esperto, nonché commentatore tecnico per Sky Sport, Saverio Palmieri. L’addetto ai lavori ha lasciato il pubblico di stucco quando ha voluto condividere la propria griglia di partenza, sia maschile che femminile. Per quanto riguarda la competizione maschile, sul gradino più basso del podio per lui c’è la coppia composta da Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk, considerati dall’esperto i più completi ma con ancora qualche lacuna, soprattutto da un punto di vista della potenza.

Griglia di partenza Premier Padel 2024
Classifica Premier Padel 2024, svelati i migliori (Instagram) – Padeltaste.com

Subito dopo di loro ci sono Agustin Tapia e Arturo Coello, che tanto bene hanno fatto l’anno scorso e che quest’anno proveranno a superarsi. I due, tuttavia, dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo perché per l’addetto ai lavori di Sky Sport i favoriti sono gli stessi che hanno vinto l’anno scorso: primo posto in graduatoria per la coppia Alejandro Galan e Luan Lebron. Questo è il quadro della situazione del torneo maschile secondo Palmieri che ha voluto dire la sua anche sulle donne.

Terzo posto a sorpresa per il padel femminile che vede sul gradino più basso del podio Claudia Fernandez e Gemma Triay, coppia assortita che potrebbe però soffrire un po’ il dislivello delle due atlete. Secondo posto invece per le fresche campionesse Ariana Sanchez e Paula Josemaria, destinate a scendere di un gradino rispetto all’anno scorso. Salire sul primo piazzamento, invece, per l’esperto saranno Delfina Brea e Bea Gonazalez. Le due, con un po’ più di costanza, potranno fare faville.

Impostazioni privacy