Padel o tennis, qual è il gioco migliore per un amante delle racchette? Padel o tennis, qual è il gioco migliore per un amante delle racchette?

Padel o tennis? Scopri qual è il migliore per te che ami lo sport con la racchetta

Per te che ami lo sport con la racchetta, è meglio il padel o il tennis? Scopriamolo assieme in pochi minuti

Solo all’apparenza simili, in realtà stiamo parlando di due giochi fantastici ma estremamente diversi. Non fatevi quindi ingannare dal fatto che per giocare ad entrambi, i giocatori devono usare gli stessi oggetti perché questi hanno caratteristiche ben diverse tra loro. Per capire qual è lo sport più giusto per voi vi basterà rispondere a qualche semplice domanda.

In entrambi i casi, infatti, i giocatori sono uno davanti all’altro e si sfidano scambiandosi lanci di palline usando una racchetta e rimanendo sempre all’interno di un campo da gioco limitato. Sempre in maglietta e pantaloncini, i giocatori però di padel dovranno indossare scarpe assai diverse per dare il meglio di loro durante la propria performance.

Essendo diversa la superficie di gioco del padel rispetto a quella del tennis, le suole delle calzature, quindi, saranno assai differenti: nel primo caso si usano scarpe con suola rialzata mentre nel secondo la superficie inferiore delle scarpe è liscia. Inoltre, la racchetta del padel è assai diversa da quella del tennis così come la pallina usata per giocare. Cerchiamo di capire, dunque, qual è il miglior sport per te?

Padel o tennis? Le domande per capire qual è il migliore per te

Per capire qual è tra questi due fantastici sport quello più giusto per te che ami le racchette ci sono giusto tre domande che dovresti porti. La prima è sicuramente la più importante: tu sei un tipo che sta al passo con i tempi oppure ti piace più la classicità? Nel primo caso, infatti, non potrai fare a meno di giocare a padel che è l’ultima moda del momento mentre il tennis è sempre lo stesso ormai da secoli.

Scopri per cosa sei più portato: padel o tennis?
Padel o tennis? – Credit padeltaste.com

Adesso dovrete solo chiedervi quanta fatica volete fare mentre state giocando con la racchetta? Infatti, chi gioca a padel secondo gli ultimi studi scientifici brucia 100 calorie in più rispetto a chi gioca per lo stesso tempo a tennis. Insomma, stiamo parlando di due sport di rimbalzo perfetti per tornare in forma con allegria.

La fatica non manca in nessuno dei due casi ma i risultati si vedono. La terza domanda è quella forse più determinate: quanto è il vostro budget che potete spendere per questo sport? Ricordate che il tennis è da sempre uno degli sport più costosi mentre il padel al momento sembra essere maggiormente alla portata anche delle tasche più scarne.

Impostazioni privacy