Borini della Sampdoria è padel ambassador di Varlion in Italia Borini della Sampdoria è padel ambassador di Varlion in Italia

Dal Milan al Padel, ufficiale: l’ex bomber ha detto sì

Quanto è bello il padel? Tantissimo, al punto che anche i calciatori si dedicano a questa attività. Ed ora un nome noto fa da testimonial ad un brand dedicato.

Il padel è sempre lo sport del momento, nonostante già da qualche anno la sua diffusione abbia conosciuto una forte ascesa. Era stato anche nel periodo in cui la pandemia faceva decisamente più paura di oggi che in tantissimi avevano imparato ad apprezzare questa disciplina.

Borini della Sampdoria è padel ambassador di Varlion in Italia
Padel (Foto Canva) Padeltaste.com

Merito anche del fatto di essere capace di garantire spazio ed assolutamente nessun contatto fisico anche nelle esibizioni di squadra. Il padel piace anche perché è assai dinamico e divertente. E molti vip lo hanno fatto proprio, sempre grazie alla immediatezza.

Tra le celebrità che più amano giocare a padel nel loro tempo libero c’è Ignazio Moser. Ma ora anche un calciatore molto quotato e che ha avuto degli ottimi passati ed un buon presente si è avvicinato in maniera importante a questo sport.

Il suo è un nome conosciuto: il giocatore in questione ha militato in alcune delle migliori squadre di Serie A e ha pure avuto modo di calcare i campi di calcio, in particolar modo in Inghilterra ed in Turchia. Più nello specifico, lui ha indossato le maglie di Chelsea e Liverpool in Premier League e di Roma, Milan e Verona in Italia.

Padel, un calciatore diventa testimonial di un brand sportivo

Adesso invece milita nella Sampdoria, in Serie B. E ha ricevuto il titolo simbolico di ambassador e di principale testimonial di un famoso marchio di attrezzature per il padel.

Borini della Sampdoria è padel ambassador di Varlion in Italia
Fabio Borini (Foto Instagram) Padeltaste.com

Lui è Fabio Borini, 33enne attaccante della Sampdoria che, come detto, ha maturato delle esperienze importanti sia nel nostro Paese che oltre confine.

È Varlion ad essersi affidata a Borini, facendone il suo volto in Italia e non solo. Varlion è una azienda specializzata nella produzione di articoli sportivi fondata in Argentina agli inizi degli anni Novanta. Poi tutto quanto è stato spostato in Spagna circa venticinque anni fa.

Purtroppo Borini è rimasto fermo per più di tre mesi a causa di un infortunio al tendine che ha richiesto anche il dovere procedere con una operazione chirurgica. Fino ad oggi però l’apporto dato da Borini alla Samp è risultato essere importante, con quasi la media di un gol ogni due partite. In tredici presenze in cadetteria, l’attaccante emiliano originario di Bentivoglio, in provincia di Bologna, ha siglato cinque reti. E ha messo a referto anche due assist.

Il suo infortunio ne ha frenato l’utilizzo, e forse anche per questo la Sampdoria versa in una situazione di classifica non molto felice. Al momento il sodalizio ligure occupa la tredicesima posizione, giusto a metà strada tra la zona playoff e quella playout. Ma con fin troppe squadre che la separano dalla zona che consente l’accesso al torneo che mette in palio un posto per andare in Serie A.

Impostazioni privacy