Milos Raonic ritiro Atp Indian Wells Milos Raonic ritiro Atp Indian Wells

Tennis, altro ritiro improvviso: come con Sinner

Un altro ritiro improvviso nel Tennis. L’annuncio è arrivato a sorpresa poco prima della partita

Sta entrando nel vivo l’Atp di Indian Wells. Archiviati i primi turni, comincia la fase decisiva del primo Masters dell’anno che si concluderà con la finale in programma domenica 17 marzo.

Milos Raonic ritiro Atp Indian Wells
Altro ritiro improvviso a poche ore dalla partita (Ansa) – Padeltaste.com

Indian Wells che è iniziato con la notizia del sorprendente ritiro di Rafa Nadal. A poche ore dal debutto nel torneo che non disputava dal 2022, l’ex numero uno del mondo ha annunciato il suo forfait con un post sui social. Un problema di condizione per Nadal che, evidentemente, non ha ancora recuperato del tutto dalla lesione muscolare in cui è incorso a inizio anno a Brisbane.

Nadal che avrebbe dovuto debuttare a Indian Wells, giovedì scorso, contro un altro veterano del circuito ovvero Milos Raonic che ha affrontato il lucky loser indiano, Sumit Nagal, battendolo agevolmente con un doppio 6-3. Una vittoria convincente alla quale però il canadese non ha potuto dare continuità. Dopo Nadal, infatti, è stato lui a ritirarsi dal torneo.

Tennis, altro ritiro a Indian Wells

Raonic doveva disputare sabato sera il suo match di terzo turno contro Holger Rune. La partita era stata programmata come match di apertura sul Centrale ma è saltata per la defezione del tennista canadese. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social del Masters di Indian Wells.

Il ritiro di Raonic è scaturito in seguito a un infortunio, di cui però non è stato rivelato altro. Ad approfittarne è stato Rune. Dopo il primo turno, infatti, in tutti i tornei non sono previsti ingressi dei lucky loser anche in caso di infortuni last minuti. Qualificazione senza giocare, dunque, per il tennista canadese che ora se la vedrà al terzo turno con il nostro Lorenzo Musetti, tornato finalmente alla vittoria contro Shapovalov.

Raonic ritiro Indian Wells
Milos Raonic si è ritirato dall’Atp di Indian Wells (Ansa) – Padeltaste.com

Non è il primo ritiro in stagione per Raonic. Lo scorso febbraio, nel corso del match di secondo turno contro Sinner all’Atp di Rotterdam, il canadese ha abbandonato il campo durante il secondo set per un problema ai muscoli addominali. Prima del ritiro, Raonic era riuscito a mettere in discreta difficoltà l’azzurro, vincitore al tie break nel primo set.

Raonic è rientrato sul circuito la scorsa estate all’Atp di Hertogenbosch dopo ben due anni di assenza. Prima di allora, la sua ultima partita era datata luglio 2021 all’Atp di Atlanta. Un problema al tendine d’Achille l’ha costretto a un successivo lungo stop.

Il canadese – lo ricordiamo – è stato numero tre Atp nel 2016 dopo la finale raggiunta e persa a Wimbledon contro Murray, alla quale si era qualificato dopo aver sconfitto Federer in semifinale in cinque set.

Impostazioni privacy