Ultim'ora Nadal: ecco cosa sta succedendo Ultim'ora Nadal: ecco cosa sta succedendo

Colpo di scena Nadal: ultim’ora sul ritiro

Incredibile colpo di scena sul futuro di Nadal che si trova di fronte ad una stagione molto importante all’interno della sua carriera

Uno dei grandi assenti al primo slam della stagione è stato, senza dubbio, Nadal: lo spagnolo, infortunatosi a Brisbane, è stato costretto ad alzare bandiera rimandando il suo ritorno. L’attesa sembra ormai finita con il classe 1986 deciso ad essere tra i protagonisti di Indian Wells.

Ultim'ora Nadal: ecco cosa sta succedendo
Ritiro Nadal: la notizia che cambia tutto (Ansafoto) – padeltraste.com

Torneo fondamentale per testare la tenuta fisica di un giocatore che ha fatto dell’atletismo una delle sue principali caratteristiche. Difficile immaginare un Nadal subito vittorioso considerando solamente la presenza di due come Djokovic e Sinner: per lo spagnolo l’obiettivo principale dovrebbe essere trovare la giusta condizione in vista dei tornei sul rosso.

Nadal, intervistato da Marca, ha parlato anche della sua condizione fisica: “Non so a che livello sarò ma è la cosa meno importante. Sono entusiasta di allenarmi con altri professionisti, di giocare con Carlos a Las Vegas” Le parole del tennista sono piuttosto chiare con lo spagnolo che poi ha proseguito: “La priorità è cercare di uscire indenni da Indian Wells. Se devo tralasciare qualcosa, è durante la stagione prima della terra battuta. Potrebbe essere l’ultima mia stagione, non l’ho ancora deciso al 100%“.

Dichiarazioni importanti perché certificano due aspetti: il primo è che Nadal continua a riporre molta fiducia, per quanto riguarda la sua carriera, sui tornei sul rosso. Il secondo aspetto da sottolineare riguarda il fatto che quella attuale potrebbe essere l’ultima dello spagnolo sul circuito tennistico.

Una decisione vera e propria non è ancora stata presa ma la sensazione è che Nadal, anche a causa di diversi problemi fisici avuti nel corso anni, possa effettivamente appendere la racchetta a chiodo. Sarà un duro colpo da digerire per tutti quei sostenitori che hanno mostrato grande affetto proprio per lo spagnolo.

Nadal e la stagione in corso: “Ecco dove mi piacerebbe giocare”

Nell’intervista rilasciata a Marca, il tennista spagnolo ha anche sottolineato gli obiettivi per la stagione in corso. Ecco le sue parole: “Mi piacerebbe essere a Monte-Carlo, poi devo analizzare come sto in ogni momento“. Queste le parole del ventidue volte campione slam che ha fatto intendere come ci siano dei tornei diversi dagli altri.

"Ecco dove mi piacerebbe giocare" le dichiarazioni di Nada
Nadal, questa può essere la sua ultima stagione (Ansafoto) – padelstaste.com

Tra gli slam da affrontare troviamo, sicuramente il Roland Garros: parliamo di un torneo che ha sempre regalato diverse soddisfazioni al tennista. Da non sottovalutare anche la possibilità di giocare le Olimpiadi e rappresentare la propria nazionale.

Impostazioni privacy