Tifosi di Sinner nel panico: cosa è successo Tifosi di Sinner nel panico: cosa è successo

Tifosi nel panico più totale: Sinner, cosa è successo

Grande agitazione tra i tifosi di Jannik Sinner dopo l’ultima iniziativa del campione: in molti sono rimasti di sasso

Quante volte abbiamo sentito criticarlo per il suo quasi orgogliosamente ostentato distacco dal mondo dei social. Quante volte hanno provato a convincerlo che, di questi tempi, è quasi necessario condividere ogni cosa, anche del privato, perché questo è quello che chiede il pubblico. Questo è ciò che ci si aspetta da un personaggio in vista come lui. Ma lui niente, inflessibile, come ribadito con forza nel corso di un lungo incontro coi giornalisti tenutosi a Roma giusto un mese fa.

Tifosi di Sinner nel panico: cosa è successo
Jannik Sinner, agitazione tra i tifosi dopo l’ultimo post (LaPresse) – Padeltaste.com

I social non mi piacciono – disse il campione altoatesino – perché quella non è la realtà. Magari oggi sto male, piango, ma poi sui social posto una foto felice. Io ho tanto rispetto ma tento di stare distante dai social. Provo ad usarli molto poco, sto vivendo meglio senza i social e continuerò a fare così“. Una linea di pensiero che magari non tutti condividono, ma che il tennista ha portato coerentemente avanti anche quando si è trattato di ricevere delle pesanti critiche per dei silenzi ‘inopportuni’, a detta dei suoi detrattori.

L’ultimo esempio si è avuto in occasione del clamoroso trionfo di Dubai di Jasmine Paolini, la quale sui suoi account ha ricevuto i complimenti di tutti, ma proprio di tutti, tranne che di Sinner. E dire che i due sarebbero anche ottimi amici. Semplicemente Jannik non utilizza quei canali per esprimere affetto o empatia o vicinanza con l’altra persona. Ma evidentemente il concetto deve essere ribadito più volte per poter essere, forse, compreso.

Sinner, il post su Instagram getta nello sconforto i tifosi: falso allarme

Il lato beffardo di quanto accaduto pochi giorni dopo il ‘caso Paolini’ è scoppiato in tutta la sua contraddizione. Jannik, reduce da un’apparizione social indiretta (si era prestato ad una foto assieme a Matteo Berrettini, per uno scatto immediatamente condiviso dal tennista romano) ha aperto il suo account Instagram. E questa di per sé sarebbe già una notizia.

Tifosi di Sinner nel panico: cosa è successo
Jannik Sinner, i social sono sempre un ‘problema’ (LaPresse) – Padeltaste.com

Il tennista ha postato una sua foto, in ‘bianco e nero’, che lo ritrae con un’espressione molto seriosa. Il tutto accompagnato dalla scritta ‘Sto per partire per gli Stati Uniti. Ci vediamo tutti lì“.Apriti cielo. I tifosi sono andati nel panico.

Pensavo già al peggio“. “Jannik non mettere più post con sto’ colore di fondo che me fai venì li colpi“: questi sono solo due dei tanti commenti apparsi in risposta alla didascalia, postati da tifosi di Sinner a cui evidentemente il ‘bianco e nero’ aveva richiamato cattivi presagi. Di brutte notizie – infortuni o quant’altro – che il tennista avrebbe voluto comunicare con quella data istantanea.

Sta di fatto che, per una volta che attinge al serbatoio dei social per comunicare i suoi spostamenti o quant’altro, Jannik è stato in qualche modo ‘rimproverato’. Forse fa davvero bene a distinguersi da tutti non postando più nulla…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Impostazioni privacy