NBA, LeBron ha scelto il nuovo team NBA, LeBron ha scelto il nuovo team

LeBron James ha deciso: ecco il nuovo team

Quale sarà il nuovo team di LeBron James? Se lo chiedono in tantissimi e forse gli appassionati di NBA hanno già la risposta.

Una cosa è certa e cioè che il gigante di Akron darà ancora per parecchio tempo del filo da torcere ai propri avversari. LeBron James, comunemente detto King James, il che la dice lunga sulla sua reputazione, continuerà a schiacciare anche dopo i 40 anni. Li compirà a dicembre prossimo quando ufficialmente ci troveremo a commentare già la stagione successiva a quella attuale di NBA. Lui però, non si sarà ritirato.

NBA, LeBron ha scelto il nuovo team
Fiato sospeso per la scelta di LeBron James (padeltaste.com – Ansa foto)

Sarà però anche un’estate interessantissima sia per lo stesso cestista statunitense che per gli appassionati dello sport con la palla a spicchi perché proprio lui, LeBron, sarà presto Free Agent. Forse qualcuno lo ha dimenticato ma quella attuale è la sesta stagione del classe ’84 ai Los Angeles Lakers. Un annuncio, quello di James ai gialloviola, che sembrerà sicuramente più recente a tanti eppure non è così, l’ala è giunta a LA nel 2018.

LeBron James ha deciso: ecco il nuovo team

Al numero ’23’ però, si sa, piace cambiare e così dopo aver abbandonato la “sua” Cleveland per poi ritrovarla dopo la parentesi ai Miami Heat, The kid from Akron scelse la franchigia californiana per provare nuove emozioni e vincere l’anello con una nuova canotta. Ora però, qualcuno pensa che James possa essersi stancato anche della quarta avventura della sua carriera.

Se andrà via, ovviamente il trentanovenne lo farà per un progetto serio che possa consentirgli, anche per uno o due anni di carriera rimanenti, di non fare brutte figure. Si è pensato ai Golden State Warriors ed ai Sixers, ma a quanto pare non ci sarebbe più tempo per i titoloni: King James avrebbe già deciso.

Sembra ormai certo, LeBron resta ai Lakers
LeBron James, grande amico di Kobe Bryant (padeltaste.com – Ansa foto)

Sembrerebbe ormai deciso, il cestista alto 206 cm cresciuto alla STVM Fighting Irish non tradirà la squadra del suo amico storico, Kobe Bryant. Secondo le ultime voci infatti, James avrebbe intenzione di non trasferirsi da Los Angeles, ma avrebbe anche già fatto capire che la sua scelta avrà delle conseguenze.

Non c’entra nulla però, suo figlio Bronny che a quanto pare non entrerà a far parte del pianeta NBA neanche per la prossima stagione. L’ala americana vuole solo che Rob Pelinka costruisca una nuova super squadra attorno a lui ed Anthony Davis. L’anello vinto nel 2020 è ormai parecchio lontano per i gialloviola che quest’anno stentano a tenersi in una posizione buona per i Play-Off e questo non va più bene al trentanovenne ex nazionale USA. James resta, ma solo se gli verrà promesso di poter tornare a vincere.

Impostazioni privacy