Jannik Sinner come Andre Agassi Jannik Sinner come Andre Agassi

Come Agassi, Sinner è pronto al nuovo record da capogiro

Prestigioso traguardo in vista per Jannik Sinner che con un trionfo si piazzerebbe insieme ad un gigante del tennis come Andre Agassi.

Non ci annoia mai quando si ha a che fare con Jannik Sinner, tennista pronto a battere nuovi record: ora nel mirino dell’atleta italiano c’è un altro mostro sacro di questo sport come Andre Agassi. Il Kid di Las Vegas, questo era il soprannome dell’americano quando era in carriera, fu infatti il primo a scrivere questo prestigioso traguardo.

Jannik Sinner come Andre Agassi
Sinner punta Agassi, record in vista – (Ansa) – Padeltaste.com

Sinner ha difronte a sé una carriera ancora tutta da scrivere ma i presupposti sono già dei migliori, non a caso questo 2024 appena iniziato è già stato il suo anno. Dopo la vittoria agli Australian Open, suo primo Grande Slam, e agli ATP 500 di Rotterdam in terra olandese, l’altoatesino ora punta a fare bene anche negli Stati Uniti d’America.

Terra che ha una grande tradizione tennistica e che, tra i vari atleti, può vantare di aver dato i natali anche ad un gigante del tennis come Agassi. Duello a distanza tra due generazioni diverse: gli appassionati di tennis hanno già segnato sul calendario la data del prossimo 8 marzo.

Nuovo record per Sinner: può agganciare Agassi

Weekend in cui gli Indian Wells apriranno ufficialmente le danze, ad oggi non è ancora stato ufficializzato contro chi si misurerà Sinner. La cosa certa è che l’obiettivo del classe 2001 è quello di vincere il suo primo Master Mille, trionfo che sarebbe il primo per lui in un torneo del genere e che gli permetterebbe di ottenere anche una prestigiosa tripletta. Attenzione, però, perché in caso di vittoria Sinner aggancerebbe persino Agassi.

Andre Agassi nel mirino di Jannik Sinner
Record Agassi, Sinner vuole agganciarlo – (Ansa) – Padeltaste.com

Niente ranking questa volta, attualmente l’azzurro è terzo, ma una pagina di storia per lui che diventerebbe il quinto di sempre a realizzare un impresa. Solo altri quattro atleti finora sono riusciti a vincere consecutivamente un Grande Slam e un Master Mille. Il primo, come anticipato, fu proprio Agassi che agli inizi degli anni novanta non ebbe rivali.

Dopo di lui sono riusciti a toccare questo record anche Thomas Muster, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Altri tre grandi nomi del tennis di ieri e di oggi che attendono di conoscere la risposta di Sinner che, in caso di successo, sarebbe il primo italiano a toccare una vetta così prestigiosa. Ancora fari puntati su Sinner, ad un passo dallo scrivere nuovamente la storia del tennis.

Impostazioni privacy