Berrettini, c'è la data del rientro Berrettini, c'è la data del rientro

Berrettini torna in campo: ecco la data del rientro

Il tennista azzurro Matteo Berrettini sta lavorando al rientro. Le ultime indicazioni parlano di un azzurro che lavora senza sosta.

Il tennis italiano vive un momento magico e al momento parliamo assolutamente dello sport di riferimento dopo il calcio. Ogni settimana esce una nuova sorpresa e oltre all’ormai noto Jannik Sinner c’è tanto altro. Nell’ultima settimana abbiamo apprezzato le gesta o meglio l’impresa di Jasmine Paolini, vincitrice nel Master 1000 di Dubai e nuova numero 14 al mondo.

Berrettini, c'è la data del rientro
Berrettini torna in campo, ora è ufficiale (Ansa Foto) Padeltaste

Loro due, le gesta di Bolelli e Vavassori in doppio o le vittorie su terra rossa di Luciano Darderi (l’esempio più grande è il successo di Cordoba), insomma il tennis italiano è in buone mani. Il primo a lanciare questa grande crescita del tennis italiano è senza dubbio il talento romano Matteo Berrettini, ex numero 6 al mondo e finalista a Wimbledon nel 2021. Lo ricordiamo come protagonista ai festeggiamenti dell’Europeo vinto dall’Italia (Matteo arrivò in finale a Londra, ma fu sconfitto) e quei tempi sembrano davvero lontani.

L’azzurro è fermo da tempo, troppo tempo, ha già rimandato due volte il suo rientro in campo e parliamo di un giocatore che non partecipa a tornei di tennis dall’ultimo Us Open, addirittura Settembre, quando fu protagonista – suo malgrado – di una caduta e con conseguenziale ritiro contro il francese Rinderknech. Matteo doveva tornare in Australia, ma alla fine non c’è riuscito e ora c’è curiosità per conoscere la data del suo rientro.

Matteo Berrettini torna in campo, ora è ufficiale

Lo aveva anticipato in una recente intervista con i media italiani, ma ora è ufficiale. Berrettini parteciperà il prossimo 12 Marzo al Challenger di Phoenix, primo torneo 175 (nuovo format andato in vigore quest’anno) e una prima occasione per capire le sue condizioni fisiche.

Solo poi Matteo sfrutterà il Ranking protetto per partecipare al Masters 1000 di Miami e l’obiettivo è assolutamente scalare la classifica, il prima possibile. In questo momento parlare di titoli è impossibile, l’azzurro deve rientrare a giocare ed essere competitivo per il vertice, avvicinare la Top 50 e poi le posizioni che lo hanno sempre contraddistinto.

Berrettini torna in campo
buone notizie per il rientro di Berrettini (Ansa Foto) Padeltaste

Attualmente l’azzurro è ‘solo’ numero 125 della classifica mondiale, è letteralmente crollato a causa degli infortuni e delle costanti assenze, ora l’obiettivo è rientrare il prima possibile. Non sarà facile, ma i tifosi ci credono e sperano di avere un altro italiano protagonista; un altro azzurro da ricordare in questo 2024 finora straordinario.

Impostazioni privacy