Le scarpe giuste per vincere a padel Le scarpe giuste per vincere a padel

Vuoi vincere a padel? Non dimenticarti le scarpe giuste: le migliori del momento

Per ottenere il numero maggiori di vittorie a padel non dimenticarti le scarpe giuste. Tra le tante, ecco le migliori del momento

In pochi ci pensano ma questa è una di quelle verità fondamentali per vincere e per la tua salute. Una cattiva deambulazione in questo gioco potrebbe infatti avere anche ricadute sulle tue ginocchia, caviglie e non solo. Ecco perché ultimamente in molti ne parlano, e le novità in fatto di calzature sono davvero strepitose ed esilarante.

 

I modelli delle scarpe per questo incredibile gioco sono bellissimi e sempre più accattivanti. E per di più, anche di diverso prezzo. Si va da quelle più sgargianti a quelle più omonime: l’importante però è che esse, oltre che costituire un outfit perfetto assieme alla immancabile “tuta” e alla apposita racchetta, siano anche perfette per voi.

Non prendetele troppo grandi e nemmeno troppo piccole. Esse devono calzare alla perfezione ed essere un tutt’uno con i vostri piedi. In questo modo, infatti, ne faciliteranno i movimenti e ne ammortizzeranno le cadute al suolo quando saltate. Cerchiamo quindi meglio di capire qual è il modello migliore di scarpe da padel del momento.

Padel? Il segreto della vittoria sta ai piedi

Tutti gli appassionati di questo strepitoso sport balzato alla cronaca solo recentemente le vogliono indossare. Con la loro struttura e fisionomia queste calzature, infatti, sembrano promettere grandi agevolazioni alle prestazioni agonistiche dei giocatori. Che quindi siate dei giocatori di padel professionisti o amatoriali, poco importa. Sicuramente avrete già iniziato la corsa per comprarle.

Il segreto per vincere una partita di padel sta ai piedi
Uomo e bambino indossano le scarpe per il padel – Credit padeltaste.com

È parere comune che le migliori scarpe per questo sport devono garantire confort, una buona flessione della suola e al contempo un’ottima ventilazione. In altre parole, i piedi quando sono in queste scarpe non devono essere in una posizione rigida, non devono sudare troppo e devono muoversi con facilità assieme alla stessa calzatura.

In caso contrario, quantomeno la pelle dei vostri piedi potrebbe sbucciarsi e quindi la vostra performance sul campo risentirne. Secondo il parere di molti giocatori le migliori calzature per giocare a padel hanno una suola con rilievi a puntini o a zig zag oppure con entrambi le tipologia di rialzo.

Ricordate che questo è quindi un acquisto molto importante che però non durerà per sempre. Anche questi oggetti fondamentali per questo sport, infatti, sono sottoposti al deterioramento con l’uso e il passare del tempo.Si calcola che in media un paio di scarpe da padel possa durare al massimo 160 ore di gioco.

Per questa ragione, dovrete prendervene maggiormente cura. Per una donna il modello migliore di calzature da padel sembrano essere le scarpe Wilson Hurakn 2.0 mentre per l’uomo sono le Babolat Jet premura 2. Adesso su alcuni siti online si possono trovare scontate anche quasi della metà. E allora, che cosa state aspettando ad acquistarle?

Impostazioni privacy