Dal+Bayern+Monaco+alla+Juventus%3A+il+nome+%C3%A8+pesantissimo
padeltastecom
/2024/03/09/dal-bayern-monaco-alla-juventus-il-nome-e-pesantissimo/amp/
Sport

Dal Bayern Monaco alla Juventus: il nome è pesantissimo

Giuntoli è pronto a entusiasmare i tifosi della Juventus: nome clamoroso dal Bayern Monaco, può arrivare già in estate

Alla Juventus, con lo Scudetto ormai sfumato quasi definitivamente, non resta che centrare un obiettivo: la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Parallelamente, però, prende già corpo un potenziale colpo di mercato da urlo.

Juve show: dal Bayern può arrivare un top player (LaPresse) – Padeltaste.com

Le idee di Cristiano Giuntoli per l’estate 2024 sono molteplici e andranno inevitabilmente a toccare ogni settore del campo. Perché al di là del lavoro magnifico portato avanti dal gruppo bianconero, sono evidenti i limiti di una rosa che quest’anno ha potuto concentrare tutte le energie, fisiche e mentali, esclusivamente sul campionato.

Dal prossimo anno, però, sarà differente. La volonta della dirigenza bianconera è quella di tornare a competere ad altissimi livelli anche in Champions League. Ecco perché acquistare un degno sostituto di Adrien Rabiot, in uscita a zero, sarà di vitale importanza.

Parallelamente andrà chiarito il futuro di due big come Federico Chiesa e Gleison Bremer. L’attaccante è apparentemente lontanissimo dal rinnovo oltre il 2025: e la Premier League inizia seriamente ad allettarlo. Discorso analogo per il centrale brasiliano che tra Tottenham, Manchester United e non solo è corteggiatissimo dal calcio inglese.

Ma al di là delle uscite c’è un potenziale rinforzo che già sta facendo sognare i tifosi della Juventus. Giuntoli ha tutta l’intenzione di provarci. Un obiettivo che è già stato accostato, peraltro, ai bianconeri.

Addio Bayern, doppia chance Juve: big da urlo

È da qualche settimana che il nome di Thomas Muller riecheggia potente negli ambienti bianconeri. L’attaccante tedesco, classe 1989, non è sicuro di continuare la sua lunga carriera al Bayern Monaco. Nonostante 30 presenze tra campionato e coppe con 3 gol e 8 assist vincenti, il campione della Germania sembrerebbe davvero vicino a cambiare casacca.

Muller lascia il Bayern: ci prova Giuntoli (LaPresse) – Padeltaste.com

La Juventus è interessatissima ma ci sarà da attendere, verosimilmente, la scelta del nuovo allenatore dei bavaresi che rimpiazzerà Thomas Tuchel. Sembra comunque scontato il tentativo da parte di Giuntoli, pronto ad approfittarne se Muller dovesse finire – come probabile – fuori dal progetto del Bayern.

Parallelamente, però, non è nemmeno da escludere del tutto l’ipotesi 2025. Perché proprio tra meno di un anno e mezzo il contratto del 34enne scadrà ufficialmente e sembra, al momento, assai improbabile pensare al rinnovo.

In quel caso Muller potrebbe finire per vestire la maglia della Juventus a parametro zero, all’età di 35 anni. Un colpo di caratura internazionale ed esperienza che farebbe assai comodo ad un gruppo che sarà ancor più ringiovanito nei prossimi mesi.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Mondiale di Formula 1 stravolto, squalifica per uno dei favoriti per il titolo

La penalità inflitta dalla FIA è pesante e rischia di compromettere una stagione intera: i…

2 months ago

Sinner, la confessione spiazza: ora ha paura

In conferenza stampa Jannik Sinner ha spiazzato tutti con una confessione: ecco di cosa ha…

2 months ago

Sinner numero uno in classifica: il sogno ora è realtà

Volta di Jannik Sinner che dopo l'ultimo clamoroso colpo di scena può ora ambire davvero…

2 months ago

Si ritira un campionissimo, lo sport perde uno dei volti più amati

Tifosi distrutti e in lacrime, lo sport saluta uno dei suoi protagonisti più amati: si…

2 months ago

Jannik Sinner, l’ultimo gesto è sbalorditivo: c’entra Valentino Rossi

Il campione altoatesino ha stupito tutti con una rivelazione inaspettata: c'è connessione tra Jannik Sinner…

2 months ago

Dal Padel alla rissa verbale: succede di tutto in diretta

Sono passati dal giocare insieme a Padel ad una vera e propria rissa verbale. E'…

2 months ago