Padel%2C+la+sfida+Milan-Inter+accende+il+torneo
padeltastecom
/2024/03/06/padel-la-sfida-milan-inter-accende-il-torneo/amp/
Sport

Padel, la sfida Milan-Inter accende il torneo

La sfida Milan-Inter accende il torneo di padel: due illustri ex di rossoneri e nerazzurri si sono dati battaglia a Venezia, ecco com’è andata

Si è giocata al Centrale di Venezia la prima edizione della Mediolanum Padel Cup 2024 che hanno visto trionfare le coppie Parmigiani-Zanchetta nel femminile e Rocafort-Di Bene per la parte maschile. Se per le donne la finale è stata più facile, per gli uomini, invece, è stato un match combattuto fino alla fine e molto tirato.

La sfida tra Milan e Inter accende il torneo di padel: illustri ex a confronto – (ANSA) – padeltaste.com

Ad ogni modo gli organizzatori del torneo sono rimasti davvero soddisfatti di questa prima volta con Banca Mediolanum nel ruolo di principale sponsor dell’evento. Si è giocato nella suggestiva cornice del Venezia Padel Club, con tribune “sospese” per la gioia degli appassionati che hanno seguito gli ultimi atti con trepidante attesa. Erano presenti circa mille tifosi, come riportato da Sport Mediaset. Lo sfondo della Laguna ha fatto il resto. Al via erano presenti 124 uomini e 36 donne per un totale di 78 squadre complessive.

Padel, la sfida Milan-Inter infiamma la finale e accende il torneo!

Il padel entertainment di Banca Mediolanum ha complessivamente raccolto circa 200 ospiti tra chi si è alternato sul grande palco. Tra questi c’erano anche alcuni ex giocatori che hanno infiammato la finale solo con la loro partecipazione. Specialmente si tratta di ex del Milan e dell’Inter che hanno ricordato i fasti del derby della Madonnina.

L’ex Inter Christian Panucci accende il torneo di padel: sfida all’ex Milan – (ANSA) – padeltaste.com

Quattro gli ex calciatori presenti: Gigi Di Biagio, Dario Marcolin, Dida e Christian Panucci. Tranne l’ex Lazio che non ha mai militato in uno dei club milanesi, gli altri tre hanno assistito alla finale e hanno infiammato la platea e gli spettatori con la sola loro presenza come facevano nei derby meneghini di una ventina di anni fa. A dire il vero gli unici ad essersi incrociati in qualche derby sono l’ex centrocampista e l’ex portiere. Ma i precedenti sono di quelli che fanno venire la pelle d’oca.

I due infatti, erano rispettivamente all’Inter e al Milan nella stagione 2002-03. La prima in maglia rossonera a tempo pieno del brasiliano (c’era già stato nel 2000-01 ma non giocava) e l’ultima in nerazzurro dell’ex CT dell”Under 21. Non un’annata banale: in quell’anno, come in molti ricorderanno, Milan e Inter si diedero battaglia non solo in campionato ma anche, e soprattutto, nella storica semifinale di Champions League che vide i rossoneri passare il turno e affrontare poi la Juve nell’ultimo atto a Manchester. Panucci, invece, giocò in nerazzurro solo un anno, nel 1999-2000. In precedenza era stato per quattro anni (dal ’93 al ’97) al Milan, ma in nessun caso incrociò uno degli altri presenti al Venezia Padel Club.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Mondiale di Formula 1 stravolto, squalifica per uno dei favoriti per il titolo

La penalità inflitta dalla FIA è pesante e rischia di compromettere una stagione intera: i…

2 months ago

Sinner, la confessione spiazza: ora ha paura

In conferenza stampa Jannik Sinner ha spiazzato tutti con una confessione: ecco di cosa ha…

2 months ago

Sinner numero uno in classifica: il sogno ora è realtà

Volta di Jannik Sinner che dopo l'ultimo clamoroso colpo di scena può ora ambire davvero…

2 months ago

Si ritira un campionissimo, lo sport perde uno dei volti più amati

Tifosi distrutti e in lacrime, lo sport saluta uno dei suoi protagonisti più amati: si…

2 months ago

Jannik Sinner, l’ultimo gesto è sbalorditivo: c’entra Valentino Rossi

Il campione altoatesino ha stupito tutti con una rivelazione inaspettata: c'è connessione tra Jannik Sinner…

2 months ago

Dal Padel alla rissa verbale: succede di tutto in diretta

Sono passati dal giocare insieme a Padel ad una vera e propria rissa verbale. E'…

2 months ago