%26%238220%3BDisco+rotto%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Ferrari%2C+la+sentenza+di+Leclerc+%C3%A8+sempre+la+stessa
padeltastecom
/2024/03/02/disco-rotto-ferrari-la-sentenza-di-leclerc-e-sempre-la-stessa/amp/
Sport

“Disco rotto…”: Ferrari, la sentenza di Leclerc è sempre la stessa

Charles Leclerc ha espresso la sua “sentenza” durante il week end in Bahrain e ora i tifosi della Ferrari sono preoccupati per l’andamento della stagione

Dopo aver discusso tanto durante i test sulle previsioni per questo campionato 2024, la pista ha iniziato a emettere le proprie sentenze. il monegasco sta provando a tirare fuori il massimo dal potenziale della monoposto di Maranello ma ha le idee chiare su chi sarà il più forte.

La sentenza di Leclerc in Bahrain (PadelTaste – ANSA)

La Formula 1 ha riaperto ufficialmente i battenti durante questo week end in Bahrain. Dopo i 3 mesi di sosta invernali tutti i team si sono concentrati sullo sviluppo della propria monoposto e hanno presentato nei test di Sakhir delle novità molto interessanti. Sempre sulla pista del Golfo si inizia a fare sul serio con il primo Gran Premio del 2024. Si riapre la caccia a Max Verstappen, leader indiscusso degli ultimi 3 anni e super favorito per eguagliare i 4 titoli consecutivi di Sebastian Vettel (2010-2013).

Anche in questa stagione Adrian Newey sembra aver fatto un lavoro magistrale, andando a disegnare una RB20 super estrema, con delle pance laterali (sidepods) diverse dagli altri, molto minimal e che si ispirano a quanto provato dalla Mercedes nel 2022. La differenza con le Frecce d’Argento è che nel cado della Red Bull la macchina sembra essere ben bilanciata e non solo un esperimento mal riuscito. Stabilità impressionante, zero bottoming (quel fastidioso saltellamento che ogni tanto si vede sul rettilineo ad alte velocità) e ingresso in curva iper preciso. La macchina fa tutto quello che Verstappen ordina e così raggiungere il limite è decisamente più facile.

Formula 1, la Red Bull è ancora nettamente davanti: parola di Charles Leclerc

Ovviamente anche la Ferrari punta a migliorare quanto visto nella passata stagione, quando alla fine Leclerc e Sainz si sono dovuti accontentare di chiudere il Campionato Costruttori alle spalle anche della Mercedes. Il 2024 deve essere l’anno del riscatto e la base di partenza importante per accogliere nel migliore dei modi Hamilton nel 2025.

C’è già una sentenza definitiva in Formula 1 (PadelTaste – ANSA)

A sentire proprio Charles Leclerc nella conferenza stampa dei piloti in Bahrain la macchina è sicuramente migliorata ma è altresì vero che non ci si può fare troppe illusioni.

Per scoprire dove siamo dovremo attendere l’esito del Gran Premio ma penso che ancora una volta la Red Bull sia davanti e anche nettamente”. Un parere abbastanza netto da parte del monegasco che dice di ripetersi come un disco rotto ormai dalla passata stagione ma con una costante innegabile, ovvero che Max Verstappen sembra ancora imbattibile. Dietro l’olandese c’è però chance di battagliare: “Siamo tutti molto vicini”. 

Angelo Papi

Recent Posts

Mondiale di Formula 1 stravolto, squalifica per uno dei favoriti per il titolo

La penalità inflitta dalla FIA è pesante e rischia di compromettere una stagione intera: i…

2 months ago

Sinner, la confessione spiazza: ora ha paura

In conferenza stampa Jannik Sinner ha spiazzato tutti con una confessione: ecco di cosa ha…

2 months ago

Sinner numero uno in classifica: il sogno ora è realtà

Volta di Jannik Sinner che dopo l'ultimo clamoroso colpo di scena può ora ambire davvero…

2 months ago

Si ritira un campionissimo, lo sport perde uno dei volti più amati

Tifosi distrutti e in lacrime, lo sport saluta uno dei suoi protagonisti più amati: si…

2 months ago

Jannik Sinner, l’ultimo gesto è sbalorditivo: c’entra Valentino Rossi

Il campione altoatesino ha stupito tutti con una rivelazione inaspettata: c'è connessione tra Jannik Sinner…

2 months ago

Dal Padel alla rissa verbale: succede di tutto in diretta

Sono passati dal giocare insieme a Padel ad una vera e propria rissa verbale. E'…

2 months ago